sergioT ha scritto:hai fatto un sacco di controlli, tutti pertinenti, a me viene il dubbio che quando la vettura funziona a benzina ci sia un qualche entrata di gpl in aspirazione che ti frega.
ripeti i tuoi controlli essendo sicuro che non entra gpl, stacca iniettori, chiudi valvole, bombole.
stacca anche il condotto che arriva dal canister evaporativa serbatoio benzina.
sergioT ha scritto:faccio l'ipotesi che le misure siano fatte con motore al minimo, non è indicato.
i dati non sono niente di strano, neanche il controllo lambda. tensioni e integratore sono quanto ci si può aspettare da un motore normale.
è poco chiaro cosa succede col canister collegato.
strana tensione a valle -1000 mv ( non so quanto corretto)
se invece fosse 1000 mv significa che dal canister entra un sacco di benzina, che non viene compensata dalla sonda a monte.
concentra le tue osservazioni su questo particolare.
non è strano che entri un po di carburante dal canister ( è li per quello), ma non deve essere troppo. di solito si svuota in un tempo di qualche minuto.
l'anomalia potrebbe essere che si riempie troppo.
quindi controlla se il serbatoio benzina non sia troppo in pressione.(svitando il tappo si sente)
si potrebbe viaggiare anche con canister staccato, l'inconveniente è che poi si sente odore di benzina, ma si può fare per un po per veder come va la vettura.
se si stacca il canister il tubetto vero il collettore va tappato se no entra aria.
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