stefanomn ha scritto:Tieni presente che a volte su vetture dotate di S&S il sistema per riallinearsi può impiegare anche un paio di giorni. Quindi prima di sostituire quelle batterie, informa il Cliente che potranno esserci anomalie momentanee, in modo da prepararlo ed evitare di farlo tornare pensando che tu non sappia fare il tuo lavoro. Tieni anche presente che, sulle vetture moderne bisognerebbe sostituire la batteria dopo almeno trenta minuti dallo spegnimento del quadro e chiusura delle porte, per dare il tempo alle centraline di "spegnersi". Un paio di giorni fa mi è venuto un Cliente di un altro meccanico che una settimana prima gli aveva sostituito la batteria inserendo il booster per non perdere le memorie. La sua batteria era completamente scarica, e dopo la sostiuzione non funzionava S&S e la radio non si accendeva a quadro spento. Il suo meccanico non sapendo come risolvere anche perchè in diagnosi non c'erano errori, gli ha detto di provare in mercedes.
Gli ho risolto il problema in pochi minuti agendo sul sensore batteria.
Mettendo il booster, il sistema non ha riconosciuto la sostituzione della batteria e l'alternatore caricava continuamente pensando di avere la vecchia batteria.
Per guadagnare un Cliente ci vogliono anni, ma per perderlo bastano cinque minuti.
Un saluto!
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