Modello: Focus 1.8 td
Difetto Guasto Problema: taglio potenza e acceleratore non risponde resta al minimo
Codice Motore: C9DA
Cilindrata: 1753
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 134000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: kts
Codici Errori DTC: 1576-0167-1342-1344-ecc
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
andando l'auto taglia la potenza resta al minimo e l'acceleratore non risponde, spegnendo e riaccendendo funziona per un periodo relativamente corto normalmente difetto si ripete sempre più di frequente
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: problema è stato risolto con la revisione pompa e sostituzione potenziometro acceleratore grazie a tutti.

Buongiorno, come descritto in strada la vettura taglia la potenza spie accese sia candelette che quella con rotore, auto resta al minimo dei giri, se si spegne e riaccende l'auto funziona normalmente per un periodo variabile ma sempre più frequente, fatta diagnosi dava inizialmente errore interno pompa, errore potenziometro acceleratore i codici sono 1576-0167-1342-1344, da notare che dopo azzeramento non mi sono più trovato l'errore pompa interna e comunque non ho riportato il codice errore sopra perchè non lo ricordo, a questo punto ho smontato la pompa iniezione e l'ho portata dal pompista per un controllo al banco prima di procedere alla revisione, la mia paura dopo colloquio con meccanico che lavora dal pompista è che la pompa non sia la causa del problema.......perchè dice che sono due problemi diversi