Stev03 ha scritto:Marca: ford
Modello: focus
Difetto Guasto Problema: la macchina non parte
Codice Motore: jqdb
Cilindrata: 1600
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 116000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: brain bee
Codici Errori DTC: no
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
l' auto non parte
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
gli iniettori non spruzzano, sembra che non siano pilotati
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno, chiedo cortesemente un vostro parere per il problema che stò affrontando in officina. Parto dall' inizio:
L' auto mi arriva in officina con il problema che gira a 3 cilindri, con prova compressione vediamo che il cilindro 1 non ha compressione perciò giù la testata, sembra tutto apposto, così sfilo i pistoni e il 1° pistone a perso dei pezzi di materiale, fortunatamente non rovinando il cilindro. Nessuna rettifica riesce a procurarmi i pistoni nuovi e Ford fornisce il monoblocco completo con pistoni e bielle già montati. Così con a terra il motore e cambio sostituisco il tutto, rimonto sulla macchina e arrivato il momento di prova accensione questa non parte, due giorni di prove ma non ne vuol sapere di partire. provo a sfilare gli iniettori e tutto collegato provo a dare l' accensione e vedo che da quest' ultimi non spruzza una goccia di benzina. controllato vari fusibili e tutto il cablaggio precedentemente scollegato se ci fossero delle dimenticanze ma niente. Avete consigli da darmi? Grazie
Stev03 ha scritto:controllata tre volte, con apposita dima per puleggie camme, piastra per il retro degli alberi camme e perno 303-748 per albero motore.
peppino'omibtel ha scritto:diagnosi cosa dice? (dtc/tempo iniezione comandato/pressione carburante direi a occhio sistema a iniezione diretta giusto? diagnosi attiva iniettori è disponibile?)
manca solo carburante? (parte con etere?)
sempre diagnosi (scansione tutti sistemi x rilievo dtc ma anche lettura parametri interessati immo) il code è abilitato?
BRUBRA ha scritto:Stev03 ha scritto:controllata tre volte, con apposita dima per puleggie camme, piastra per il retro degli alberi camme e perno 303-748 per albero motore.
guarda che se il pernetto della puleggia accessori si sposta di poco vai fuori fase di sincronizzazione (nella puleggia dovrebbe esserci la ruota fonica) io ho un ecoboost 1.0 e mi sono costruito un attrezzo che mi blocca la puleggia in modo sicuro
BRUBRA ha scritto:Stev03 ha scritto:controllata tre volte, con apposita dima per puleggie camme, piastra per il retro degli alberi camme e perno 303-748 per albero motore.
guarda che se il pernetto della puleggia accessori si sposta di poco vai fuori fase di sincronizzazione (nella puleggia dovrebbe esserci la ruota fonica) io ho un ecoboost 1.0 e mi sono costruito un attrezzo che mi blocca la puleggia in modo sicuro
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 2 ospiti
|
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |