marcobassman24 ha scritto: Il motorino gira bene
gianmario ha scritto:Che una Carina presenti dei problemi col tempo può succedere, anche se è molto raro: ne seguivamo una che dopo i 300.000 km ha iniziato con qualche difetto di tanto in tanto, marmitta, sonda lambda, un iniettore, è però arrivata a 450.000 con meno interventi rispetto a quelli di una macchina nuova, adesso con decisione sofferta del proprietario è stata forzatamente mandata in pensione.
Come si risolve il problema? In genere affidandosi a un buon meccanico. Per qualche consiglio servirebbe sapere qualcosa di più: quanto stenta e poi come parte, quando sono state smontate quelle candele, cioè in quali condizioni ha lavorato il motore prima di smontarle. Delle candele non si legge la sigla, però già il fatto si essere Bosch non depone a loro favore.
Quasi sicuramente non dirà niente, ma puoi provare con l'autodiagnosi, ponte tra E1 e TE1. Dalla presa diagnosi si possono vedere anche altre cose.
Se ti può consolare anche la mia, stesso motore, a volte non parte, non so se stenta, dopo due giri mi fermo perché vuol dire che c'è un difetto: me lo ha fatto già due volte, in otto anni, è un problema di poco conto ma che non mi fa dormire la notte finché non avrò capito il perché
Hai cambiato il sensore giri, perché? Se lo hai fatto a caso e montato non originale rimetti il suo.
gianmario ha scritto:Se lampeggia velocemente e continuamente vuol dire che non ci sono difetti.
C'è poi un altro tipo di diagnosi con maggiore sensibilità: fare il ponte tra E1 e TE2, accendere il quadro, la spia lampeggerà velocemente, mettere in moto e usare la macchina, rifare diagnosi con ponte tra E1 e TE1. Se però non fa il difetto servirà a ben poco e comunque leToyota sono avare di codici guasto.
FABBRO ha scritto:gianmario ha scritto:Se lampeggia velocemente e continuamente vuol dire che non ci sono difetti.
C'è poi un altro tipo di diagnosi con maggiore sensibilità: fare il ponte tra E1 e TE2, accendere il quadro, la spia lampeggerà velocemente, mettere in moto e usare la macchina, rifare diagnosi con ponte tra E1 e TE1. Se però non fa il difetto servirà a ben poco e comunque leToyota sono avare di codici guasto.
TE2 mancante solo TE1 / E1.
Ad ogni modo stacchiamo il flauto con iniettori e vediamo come polverizzano a caldo, visto che è li che fa il problema magari ne abbiamo uno come a voi che zoppica
Li mandiamo a provare al banco, visivamente non si notano anomalie.
Fatto lavare a banco e cambiare filtrini e or, non si rilevano evidenze tranne lo sporco nei filtrini.
Cambiato filtro benzina e messo additivo benzina.
Fatta distribuzione per i km.
Provata per ora non da problemi
gianmario ha scritto:Registrate le valvole?
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