Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Come da titolo, quest’auto parte regolarmente ma dopo meno di due secondi (quindi al minimo) si spegne. Dalla diagnosi OBD fatta con dispositivo Bluetooth “fai da te” sono emersi due errori: - valvola aspirazione motore bloccata - errore temperatura gasolio. Adesso non ricordo più i codici specifici dei 2 errori. Cosa posso testare nell’immediato? In particolare su questa valvola bloccata... L’auto non è nuovissima, anzi.. però se si tratta di un pezzo bloccato e/o difettoso, credo valga la pena tentare la riparazione. Grazie