peppino'omibtel ha scritto:chiedo scusa ma qui si sta usando un approccio semplicistico (magari fosse così facile)
il guasto può essere "i" guasti quindi più di uno infatti:
con guasto sul sensore di pressione rail l'avviamento impossibile non è certo strano anzi è praticamente sicuro
al contempo se immo non è riconosciuto quindi validato la condizione è certa per situazione di mancato avviamento
guasto su un componente non vuol dire che si è in possesso di una certificazione inequivocabile in relazione all'implementazione di sostituzione del componente stesso per risolvere il problema (di nuovo: magari fosse così facile...)
in definitiva queste problematiche non sono affrontabili in hobbystica senza competenza pur avendo a disposizione strumentazione diagnostica e appoggio mediatico, occorre un collega preparato il quale può affrontare e risolvere la problematica senza inutili dispersioni temporali ed economiche generate da approcci come detto semplicistici i quali quando si scontrano inevitabilmente con la realtà ovviamente li generano a carico di chi volesse insistere nel loro utilizzo
MatthewRm ha scritto:peppino'omibtel ha scritto:in definitiva queste problematiche non sono affrontabili in hobbystica senza competenza pur avendo a disposizione strumentazione diagnostica e appoggio mediatico, occorre un collega preparato il quale può affrontare e risolvere la problematica senza inutili dispersioni temporali ed economiche generate da approcci come detto semplicistici i quali quando si scontrano inevitabilmente con la realtà ovviamente li generano a carico di chi volesse insistere nel loro utilizzo
Grazie della risposta. In teoria potrei convenire con te, però nella realtà dei fatti... mmmh, ho le mie perplessità, e ti dico perché.
Io sono un tenico informatico, riparo computer, smartphone ecc. Se tu mi porti il tuo computer, io lo controllo e capisco qual è il problema e, se ad esempio, è l'hard disk o la ram, ti cambio solo quel componente, non mi metto a cambiare mezzo computer "per prova o incompetenza" per poi scoprire che il problema era l'alimentatore. Alla fine sennò ti avrei cambiato ram, hard disk e anche l'alimentatore, facendoti pagare 3 pezzi, quando in realtà bastava sostituire solo l'alimentatore.
Molti meccanici purtroppo agiscono per tentativi, ti cambiano 20 sensori, pompe, ecc., e l'auto ancora non parte, poi alla fine ti cambiano il sesto componente (magari la ECU) e ti fanno pagare per 20 pezzi, non per il solo e unico ricambio che era la causa del problema. Eh sì, e io pago per i tentativi sbagliati? E alla fine ti dicono (come scusa) ma tanto erano da cambiare anche gli altri pezzi. Eh no, non erano da cambiare, dai.
Molti non sanno nemmeno fare le diagnosi, non sanno interpretare i codici di errore. Questo elettrauto mi ha detto già di cambiare una cosa, poi rifà la diagnosi e mi dici "no, sicuramente non era quello che ti avevo detto ieri, ma è il sensore del rail perché ho rifatto la diagnosi e...". Ok, cambiamolo, 300 euro, lo cambia e non funziona ugualmente. E io che dovrei fare? Pagare o dirgli "no, ora lo rimandi indietro il sensore...
peppino'omibtel ha scritto: chiedo scusa ma qui si sta usando un approccio semplicistico (magari fosse così facile)
in definitiva queste problematiche non sono affrontabili in hobbystica senza competenza pur avendo a disposizione strumentazione diagnostica e appoggio mediatico, occorre un collega preparato il quale può affrontare e risolvere la problematica senza inutili dispersioni temporali ed economiche generate da approcci come detto semplicistici i quali quando si scontrano inevitabilmente con la realtà ovviamente li generano a carico di chi volesse insistere nel loro utilizzo
peppino'omibtel ha scritto: chiedo scusa ma qui si sta usando un approccio semplicistico (magari fosse così facile)
in definitiva queste problematiche non sono affrontabili in hobbystica senza competenza pur avendo a disposizione strumentazione diagnostica e appoggio mediatico, occorre un collega preparato il quale può affrontare e risolvere la problematica senza inutili dispersioni temporali ed economiche generate da approcci come detto semplicistici i quali quando si scontrano inevitabilmente con la realtà ovviamente li generano a carico di chi volesse insistere nel loro utilizzo
MatthewRm ha scritto:peppino'omibtel ha scritto: chiedo scusa ma qui si sta usando un approccio semplicistico (magari fosse così facile)
in definitiva queste problematiche non sono affrontabili in hobbystica senza competenza pur avendo a disposizione strumentazione diagnostica e appoggio mediatico, occorre un collega preparato il quale può affrontare e risolvere la problematica senza inutili dispersioni temporali ed economiche generate da approcci come detto semplicistici i quali quando si scontrano inevitabilmente con la realtà ovviamente li generano a carico di chi volesse insistere nel loro utilizzo
Sì, avevo capito la tua risposta precedente, ma, scusami se mi permetto, la realtà è ben diversa rispetto a un pensiero utopistico e basato su situazioni idilliache ma che poco si confacciano con la quotidianità.
In parole semplici, se qui da me ci sono 10 meccanici ma nessuno riesce a capire quale sia la causa del problema (magari è una stronzata) e mi cambiano pezzi su pezzi perché sono incompetenti, io che dovrei fare?
A questo punto demolisco l'auto...
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