Eziusman ha scritto:Avevo chiuso anch’io una EGR su un A3 ma mi aveva causato un sacco di casini.
I parametri dovresti leggerli con la macchina su strada sotto sforzo, i misuratori massa aria al minimo vanno tutti bene. Prova la macchina su strada con il tester diagnosi in lettura parametri.
Porta la macchina a 1500 giri in 3 marcia, accelera a fondo e quando arrivi a 3000 giri guarda il parametro del misuratore massa aria, se non supera gli 800 mbar ha dei problemi (Da nuovo dovrebbe arrivare intorno ai 940 mbar)
credo abbia solo sbagliato unità di misura ma sicuramente si riferiva al maf e non alla pressione di sovralimentazionepeppino'omibtel ha scritto:Eziusman ha scritto:Avevo chiuso anch’io una EGR su un A3 ma mi aveva causato un sacco di casini.
I parametri dovresti leggerli con la macchina su strada sotto sforzo, i misuratori massa aria al minimo vanno tutti bene. Prova la macchina su strada con il tester diagnosi in lettura parametri.
Porta la macchina a 1500 giri in 3 marcia, accelera a fondo e quando arrivi a 3000 giri guarda il parametro del misuratore massa aria, se non supera gli 800 mbar ha dei problemi (Da nuovo dovrebbe arrivare intorno ai 940 mbar)
qui si fa un po' di confusione.........
...... è un propulsore sovralimentato........ a 3000 rpm con carico motore elevato come si fa a considerare normale un livello di pressione leggermente inferiore all'atmosferica?![]()
....misuratore massa aria non misura i mbar.......forse si intendeva i mg/c oppure i corrispondenti g/sec o kg/h
clafu7 ha scritto:credo abbia solo sbagliato unità di misura ma sicuramente si riferiva al maf e non alla pressione di sovralimentazionepeppino'omibtel ha scritto:Eziusman ha scritto:Avevo chiuso anch’io una EGR su un A3 ma mi aveva causato un sacco di casini.
I parametri dovresti leggerli con la macchina su strada sotto sforzo, i misuratori massa aria al minimo vanno tutti bene. Prova la macchina su strada con il tester diagnosi in lettura parametri.
Porta la macchina a 1500 giri in 3 marcia, accelera a fondo e quando arrivi a 3000 giri guarda il parametro del misuratore massa aria, se non supera gli 800 mbar ha dei problemi (Da nuovo dovrebbe arrivare intorno ai 940 mbar)
qui si fa un po' di confusione.........
...... è un propulsore sovralimentato........ a 3000 rpm con carico motore elevato come si fa a considerare normale un livello di pressione leggermente inferiore all'atmosferica?![]()
....misuratore massa aria non misura i mbar.......forse si intendeva i mg/c oppure i corrispondenti g/sec o kg/h
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
peppino'omibtel ha scritto:credo abbia solo sbagliato unità di misura ma sicuramente si riferiva al maf e non alla pressione di sovralimentazioneclafu7 ha scritto:peppino'omibtel ha scritto:[quote="Eziusman"]Avevo chiuso anch’io una EGR su un A3 ma mi aveva causato un sacco di casini.
I parametri dovresti leggerli con la macchina su strada sotto sforzo, i misuratori massa aria al minimo vanno tutti bene. Prova la macchina su strada con il tester diagnosi in lettura parametri.
Porta la macchina a 1500 giri in 3 marcia, accelera a fondo e quando arrivi a 3000 giri guarda il parametro del misuratore massa aria, se non supera gli 800 mbar ha dei problemi (Da nuovo dovrebbe arrivare intorno ai 940 mbar)
qui si fa un po' di confusione.........
...... è un propulsore sovralimentato........ a 3000 rpm con carico motore elevato come si fa a considerare normale un livello di pressione leggermente inferiore all'atmosferica?![]()
....misuratore massa aria non misura i mbar.......forse si intendeva i mg/c oppure i corrispondenti g/sec o kg/h
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
clafu7 ha scritto: il grafico è stato fatto con carico costante.
quello che noto io sia dal grafico che dai valori è che a carico costante la pressione obiettivo e molto inferiore a quella reale e ciò si traduce in un netto taglio di potenza a pieno carico dove in accelerazione viene a mancare l overboost e la car sembra in recovery.....
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Torna a L'AUTORIPARATORE RISPONDE
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot], Google [Bot] e 18 ospiti
|
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |