Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Opel vectra b 1.8 16v funzionamento irregolare motore.
mercoledì 21 giugno 2017, 17:43
Salve a tutti. La vettura è del 1999 e prima d'ora non ha mai avuto questo problema.I chilometri sono poco più di 150.000. Come già citato nel titolo il motore mostra saltuariamente un funzionamento irregolare al minimo e a mio avviso con un uscita eccessiva di acqua nera allo scarico.Ho anche notato che quando il motore è in temperatura normale di esercizio,dal collettore di scarico e credo vicino alla sonda lamda esce del fumo bianco,come se qualcosa si stia surriscaldando.Comunque dopo avere fatto la diagnosi ho riscontrato i seguenti errori P0131 P0100 P0110. Chiedo cortesemente se c'è qualcuno tra di voi che mi può spiegare quale può essere il problema oppure un suggerimento. Grazie in anticipo.