Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
giovedì 12 maggio 2016, 9:57
Buongiorno a tutti.
Come da regolamento mi sono presentato e, nuovamente grazie all'amministratore che ha accettato ma mia richiesta di iscrizione.
Sono residente a Villafranca di verona e premetto che non sono un meccanico.
Posseggo una jaguar X-type 2.2 diesel immatricolata a giugno 2008 e attualmente ha 236.000 km. E' andata sempre bene e, sino ad oggi, ho sostituito la valvola EGR e batteria in garanzia nel 2012 e motorino di avviamento nel 2015.
Vi racconto brevemente cosa è successo alla mia auto:
- Nel 2012, mentre tornavo dalle ferie, ad altezza pescara, si è acceso su display "guasto al cambio". Chiamato jaguar e mi ha detto di spegnere auto e di riaccenderla dopo poco. Fatto e la macchina è andata bene. Portata alla jaguar e non riscontrava al computer nessuna anomalia.
- Nel 2014 stesso problema. Rimessa in moto ed è andata bene. Portata da un meccanico non jaguar e ha riscontrato problemi di carburazione. Fatto tagliando completo con sostituzione filtro carburante e auto andata bene sino alla settimana scorsa.
Adesso mi lampeggia spia candelette e sul display appare guasto al cambio. Spenta , riaccesa ed è andata bene da Venezia a Montecchio Maggiore (VI) Riaccesa nuovamente e riapparso stesso problema solo che adesso più della 2 marcia non va.
Attualmente la macchina è ferma da un meccanico di fiducia a Montecchio Maggiore.
Sapete dirmi, per favore, visto il vostro forum, come è stato risolto il problema della jaguar di cui sopra prima che mi smontino motore o cambio e pagare tantissimi soldi e poi, magari, il problema continua a persistere.
Grazie di cuore a tutti coloro che mi aiutano e buona giornata