Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

interpretazione parametri diagnosi fiat

domenica 17 luglio 2022, 18:06

Salve a tutti,
si tratta di un motore 1.300 multijet 75 cv montato su Panda 4x4 2 serie. I parametri non corretti sono i seguenti
la massa aria misurata, con motore al minimo ed egr aperta al 130% (!!!!), è di soli 202mg/i,
la massa aria misurata, con motore al minimo prolungato ed egr chiusa al 9% (off set????) è di soli 222 mg/i.
A questo si aggiunge una pressione del sensore differenziale (FAP) di 7 mbar al minimo e di 70 mbar al massimo dei giri (FAP intasato?).
Qual è, secondo voi, la prima cosa da fare?
PS nessun codice errore, motore fiacco in accelerazione.
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org