Makx ha scritto:la quantità totale del gas disperso sarà sempre quella a valle dell'ultima elettrovalvola (se in buono stato). probabilmente quella contenuta nel tubo in rame dal serbatoio al riduttore...
la palla di vetro per dirti se resterai a piedi o meno credo non ce l'abbia nessuno... certo che riduttore e iniettori devono lavorare bene.. se non lo hai già notato noterai un peggioramento del funzionamento sicuramente a gpl, probabilmente anche a benzina. Si stanno già creando "sfasature" alla carburazione, probabilmente anche le emissioni dei gas sono già scorrette.
potrebbe, senza preavviso e a una qualunque accensione, crearsi una condizione di ritorno di fiamma che danneggi altri, più o meno costosi, componenti, per conseguenza della rottura di questi, si, l'auto non partirà più.
stiamo parlando comunque di fuoriuscita di gas esplosivo. almeno due punti di tenuta sono (per ora moderatamente) andati... o fai un intervento come si deve o consuma tutto il gpl e gira a benzina per favore.
Grazie mille per queste informazioni.
E' un auto che ho da poco, e avevo gia qualche dubbio sul consumo di gas.
Con un pieno di gpl (28 litri), in città con guida moderata/normale, non supero i 270km.
Lo vedi elevato come consumo? Magari è dovuto a queste perdite + altri problemi dell'impianto.
Non avendo mai avuto auto a gpl non so rendermi conto.
(PS: il difetto dell'accensione ritardata lo sta facendo da poco)