FlTek ha scritto:I difetti del tirare da un lato e dall'altro in accelerazione e frenata sono in genere sempre causati dai silent block dei bracci oscillanti. C'è poco da "sfidare" siamo all'abc penso che un qualsiasi meccanico dopo un attenta analisi possa individuare il problema.

Site Admin ha scritto:Mi verrebbe però di suggerire una verifica, a mio parere, assolutamente FONDAMENTALE: la misura della differenza angolo di sterzata.
Se, ad esempio, la regolazione dell'assetto (sin dalla fabbrica) è stata fatta con una condizione del centro sterzo (scatola sterzo e allineamento colonna sterzo/volante) NON corretta questo spiegherebbe tutto.
In pratica non si verifica la condizione di AKERMANN e la si rileva dalla differenza angolo sterzata con un comune assetto ruote. Le ragioni possono essere diverse, ma in genere è una condizione della regolazione delle semibarre errata, dal centro volante errato (differenza numero giri dal centro verso sx e verso dx, scatola deformata, supporto scatola sterzo deformato, ecc..
Per chi vuole approfondire sulla Condizione di Ackermann vi posto di seguito un link:
https://en.wikipedia.org/wiki/Ackermann_steering_geometry

alexdb ha scritto:Lo chiedo perchè, appena consegnata la vettura nuova aveva il volante 3/4 gradi girato a sinistra.

Torna a L'AUTORIPARATORE RISPONDE
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 14 ospiti
Al momento nessuna keyword/tag di ricerca presente nel nostro indice |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |