robertoca61 ha scritto:BRUBRA ha scritto:corrado22 ha scritto:Io lo usato su 2 vetture che l' impianto si scaricava nel giro di un mese, non riuscendo a trovare la perdita ho provato a usare il turafalle ma non ha funzionato l' impianto si è riscaricato.
tanto per dire un po',.. con il rischio di essere off topic....
tu che cosa "vendi" nella tua officina piu di tutto?
ricambi? o manodopera?
se vendi ricambi, e' ovvio che non li produci tu, e quindi almeno l'80 percento non ti entra in tasca, penso quindi che tu venda di piu' manodopera,... e allora mi chiedo perche non massimizzare i guadagni cercando di fare un bel lavoro? senza palliativi? senza incasinarti? senza esser certi se il problema si ripresentera' ? e se si ripresentera' avrai una rogna in piu, (dovrai intervenire gratis il tuo prodotto miracoloso ha toppato)forse due se ti hai rotto la stazione clima.
Il tuo discorso è perfetto e non fa una piega
ma il problema si presenta quando a perdere è l'evaporatore quindi con costi notevoli.
A quel punto cosa fai?


allora facciamoci 2 conti:

hai una perdita di gas
tu, e solo tu proponi il liquido miracoloso e non il cliente,

perche il rappresentante te l'ha venduto, (e tu hai abboccato)

+ la ricarica,... se lo vuoi bene gli fai spendere un centone, di cui 20 di additivo, e 10 di gas= €70 - iva22% -tasse,20% piu o meno ti avanza 45€ (piu o meno)

adesso: se l'impianto perde di nuovo diciamo dopo 20 gg,..

tu se non vuoi perdere il cliente,(che arrivera' da te con le palle girate)

il liquido miracoloso, (se non ne hai fatto scorta) il gas, e la manodopera (tempo perso)

a questo punto sarai costretto a fare il lavoro come si deve, e il cliente dopo che gli presenterai il conto, avra l'impressione che tu per recuperare tutto sto' casino gli hai caricato sopra un po' di eurini ( possibile che lo creda?....forse si )
adesso viene il bello:



quanto costa la tua stazioncina??,...Come? ce l'hai in noleggio? ahhh, allora la ditta ti carichera' anche i costi di riparazione!!...ahhh... ho capito,!!... un'altra rogna!!

in seguito succedera cosi': al primo difetto dell'aria condizionata il tuo amato cliente ti dira' che il lavoro non e' stato fatto bene!, a voglia poi tu a dirgli che non si tratta della stessa cosa, ma di un'altra, maaaa diiiiii...mmmmm...,
mi raccomando senza balbettare che non so' se ci crede!!

robe' ho ancora un certo bruciore

con affetto, Bruno
