simone_pn ha scritto:Dagi, questo e un vecchio motore scania V8 fissato nei suoi longheroni e fino a poco tempo fa montava anche il cambio a 16 rapporti. Eliminato il cambio (e non ti dico come) hanno applicato una pompa da irrigazione delle quali caratteristiche ne sono ignorante. Si sono improvvisati anche pompisti ed hanno aperto la pompa iniezione su di un banco li da loro, gli piace pastrocciare un pò come tutti gli agricoltori san fare dai...
dagi66 ha scritto:simone_pn ha scritto:Dagi, questo e un vecchio motore scania V8 fissato nei suoi longheroni e fino a poco tempo fa montava anche il cambio a 16 rapporti. Eliminato il cambio (e non ti dico come) hanno applicato una pompa da irrigazione delle quali caratteristiche ne sono ignorante. Si sono improvvisati anche pompisti ed hanno aperto la pompa iniezione su di un banco li da loro, gli piace pastrocciare un pò come tutti gli agricoltori san fare dai...
certo io mi metto sempre a disposizione di questi agricoltori così almeno a frutta e verdura sono a posto oramai ritorneremo allo scambio.
certo se questa pompa montata in quel modo deve aspirare da pozzo artesiano servirà tanta potenza e soprattutto tanto carburante sarebbe stato meglio costruire un gruppo elettrogeno e una pompa sommersa.
comunque torniamo in tema con la massa del bulbo olio comanda un relais che fa spegnere il motore quando lo devi mettere in moto togli la massa con un interruttore dopo l'avviamento attivi il sistema di auto spegnimento. una volta collaudato fanne anche uno per l'alta temperatura.per il gasolio lascia stare anno smontato la pompa sicuramente lo spurgo la sapranno fare.
gianmario ha scritto:Lo puoi fare con due relè:
Se vuoi aggiungere altre protezioni puoi sbizzarirti come preferisci.
dagi66 ha scritto:gianmario ha scritto:Lo puoi fare con due relè:
Se vuoi aggiungere altre protezioni puoi sbizzarirti come preferisci.
lo schema non fa una piega va bene ma quel motore non metterà in moto così perchè li press oil diventa massa dopo che ha messo in moto. provabile che se va avremo un avviamento + lungo.
dagi66 ha scritto:si lo schema è chiaro ma quei motori che sono enormi prima che va in pressione minima da far spegnere la spia ci mettono circa 30 secondi dipende dalla temperatura quindi io devo restare in avviamento con il motore a 1500 giri penso che sai cosa potrebbe succedere al motorino avviamento....
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