hanbo72 ha scritto:
Cil 1: 8,5 bar
Cil 2: 8,5 bar
Cil 3: 7,8 bar
Cil 4: 8,2 bar
:
la compressione dovrebbe essere 10 bar
hanbo72 ha scritto:
Cil 1: 8,5 bar
Cil 2: 8,5 bar
Cil 3: 7,8 bar
Cil 4: 8,2 bar
:
hanbo72 ha scritto:Il test di compressione l'ho ripetuto 2 volte e i valori sono risultati costanti.
Il cliente ha dichiarato che è un problema che si trascina da diverso tempo. Fino ad ora ha tirato avanti facendosi ciclicamente sostituire le candele o a volte anche solo la candela n°2 in altre officine. Appena sostituite le candele migliora, la spia si spegne e per un periodo la macchina va, non perfettamente ma accettabile, con sporadiche mancate accensioni. Gradualmente la macchina accentua il problema fino a funzionare prima a 3,5 e poi a 3 e in ultimo accende la spia.
gianmario ha scritto:hanbo72 ha scritto:Il test di compressione l'ho ripetuto 2 volte e i valori sono risultati costanti.
Il cliente ha dichiarato che è un problema che si trascina da diverso tempo. Fino ad ora ha tirato avanti facendosi ciclicamente sostituire le candele o a volte anche solo la candela n°2 in altre officine. Appena sostituite le candele migliora, la spia si spegne e per un periodo la macchina va, non perfettamente ma accettabile, con sporadiche mancate accensioni. Gradualmente la macchina accentua il problema fino a funzionare prima a 3,5 e poi a 3 e in ultimo accende la spia.
Se sei certo di quel valore di compressione, e il gioco valvole è a posto, non c'è che da trarne le conseguenze, visto anche come si manifesta il difetto: funzionamento "non perfetto" con candele nuove e progressivo peggioramento man mano che si imbrattano.
Sarebbe interessante, e utile ai fini della diagnosi, analizzare le candele vecchie, se con residui di olio bruciato o altri depositi carboniosi. E anche la candela del secondo cilindro, più difficile da valutare perché sicuramente bagnata, se con incrostazioni, ponte tra gli elettrodi od altro.
Massimomax ha scritto:Ciao, ho visto la discussione, una considerazione a mio avviso importante da fare, siccome la compressione non la trovo così fonte di causa del tuo problema, se avessi un'iniettore che spruzza in eccesso potresti vedere una miscela ricca che direi non c'è, almeno così immagino. Pertanto mi fa pensare che se tu avessi una bobina che non è efficiente come le altre ti rovina la candela e la stessa candela poi anche scambiando le bobine sarà non più efficiente. Siccome ho già passato questa esperienza su altre auto, una volta assicuratomi che non dipende da un iniettore, metterei le candele nuove e prenderei una bobina nuova riprovando così l'auto. Un'altra cosa è capire se la candela nuova nel cilindro in causa si sporca subito d'olio, che questa è tutt'altra cosa che però alla fine genera lo stesso problema nel tempo.
Buon lavoro Massimomax.
hanbo72 ha scritto:Massimomax ha scritto:Ciao, ho visto la discussione, una considerazione a mio avviso importante da fare, siccome la compressione non la trovo così fonte di causa del tuo problema, se avessi un'iniettore che spruzza in eccesso potresti vedere una miscela ricca che direi non c'è, almeno così immagino. Pertanto mi fa pensare che se tu avessi una bobina che non è efficiente come le altre ti rovina la candela e la stessa candela poi anche scambiando le bobine sarà non più efficiente. Siccome ho già passato questa esperienza su altre auto, una volta assicuratomi che non dipende da un iniettore, metterei le candele nuove e prenderei una bobina nuova riprovando così l'auto. Un'altra cosa è capire se la candela nuova nel cilindro in causa si sporca subito d'olio, che questa è tutt'altra cosa che però alla fine genera lo stesso problema nel tempo.
Buon lavoro Massimomax.
Capisco, ma al 12/2013 avevo messo nuova la candela cilindro n° 2. Mentre la bobina del cilindro 2 invertita con il cilindro 1. Il difetto è rimasto fermo sempre sul cilindro n° 2. Le altre 3 candele risalgono a 07/2013 e sono tuttora funzionanti.
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
autovettura daihatsu 3 cilindri azzeramento service terios 2009 come verificare se terios va a 3 cilindri daihatsu terios azzeramento service daihatsu terios problemi difetti bobina terios 1500 gioco valvole terios k3 gioco valvole terios ho' la terios che va a tre cilindri cosa fare https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/daihatsu/terios-funziona-3-cilindri-t11967-20.html il mio terios va a 3 perche? internet riparatori daihatsu terios mi occorrerebbe un iniettore terios modifica motore daihatsu 3 cilindri motore 3 cilindri Daihatsu Toyota problema alle candele terios problema alle candele terios problema bobina daihatsu problema candele e bobine Daihatsu Terios problemi daihatsu terios va a 3 cilindri terios candele problema terios fumo denso e 3 cilindri terios mancata accensione cilindro 1 terios va a tre terrios 13 k3 gira a3 terrios va a 3 cilindri www.problemi motore imballlato daihatsu terios motore daihatsu 3 cilindri https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/daihatsu/terios-funziona-3-cilindri-t11967.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |