Modello Veicolo: 325TI
Difetto - Problema: secondo iniettore sempre aperto
Tipo Motore: 256S5
Cilindrata: 2500
KW Motore: 141
Immatricolazione: 2001
Km percorsi:
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: KTS e Motorscan
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
il motore va a 5 cilindri sia a benzina che a gas, tanta puzza di HC
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
disattivato cablaggio imp. gas
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Questa macchina è arrivata a 5 cilindri con una gran puzza di benzina, a primo impatto e per esperienza dava l'idea di una bobina bruciata, in diagnosi porta solo errore della valvola canister, e mancata accensione cyl.2.
Smonto le candele e noto che l'elettrodo centrale era inesistente, metto 6 candele nuove e inverto le bobine 1 col 2, ma l'errore rimane sul 2, mi rendo conto che il secondo cilindro si riempie di benzina solo accendendo il quadro, stacco il cablaggio emulatori iniettori e ripristino come in origine, sfilo via gli iniettori dai collettori, e accendendo il quadro il secondo iniettore inizia a spruzzare come un fiume in piena. Smonto la centralina e noto sia il connettore sia la centralina bruciati, e ormai l'inesistenza pel pin relativo alla valvola canister.
Chiedo se qualcuno di voi sa dove potrei reperire sia la centralina che il connettore C, e se per caso la ECU va configurata in BMW.
Grazie
