silvia ha scritto:Ciao, ma tappo acqua espansione è stato controllato? Se si, siamo sicuri che la pompa acqua vada bene?
tiobeto69 ha scritto:Buongiorno ragazzi
Frapop, vedi se questo puo essere utile...:
.- Il termostate si apre a...: 89oC
.- Tappo radiatore.............: 1,40 bar
Ma, non trovo niente di temperatura attaco ventola in prima o secunda velocita
frapop ha scritto:silvia ha scritto:Ciao, ma tappo acqua espansione è stato controllato? Se si, siamo sicuri che la pompa acqua vada bene?
perchè il tappo? no anzi devo dire che durante tutta la prova il livello del liquido è salito un mezzo centimetro, irrilevante su questo, e tutte le volte che aprivo la vaschetta percepivo la giusta pressione
la pompa è stata fatta in fase di distribuzione recentemente, non da me però...
cioè volendo l'impianto di raffreddamento gira regolarmente, certo con temperature un pò secondo me alte, ma se la valvola termostatica ha un valore di apertura a 103 gradi, penso che non si può fare diversamente
la valvola da quello che vedo io funziona, anche perché se rimaneva chiusa mi faceva andare l'auto subito in spia, ma ovvio se in fase di prova, auto ferma senza vento frontale, non vi è l'avvio della ventola, sarà un liquido che tenderà sicuramente ad aumentare di temperatura.
La ventola come diceva peppino è comandata dalla centralina qui ci sono molte prove da fare 1- la centralina da l'input di avvio ventola? 2- se non da l'input sono stati raggiunti i valori per darlo? 3-chi fornisce i dati di elaborazione all'ecu (penso il sensore del termostato e quello di temperatura, entrambi nuovi)
poi c'è il controllo sul gruppo ventola, qui c'è poco da smontare, un relè e un paio di fusibili, qui secondo me la diagnosi, se me lo permette, gli faccio fare un avvio del gruppo nella prima velocità e poi nella seconda velocità, se con la diagnosi riesco a far avviare la ventola, io dire che il gruppo ventola non è da cambiare, che dite?
frapop ha scritto:si BRUBRA ti confermo che l'auto ha un ventilatore a comando integrato 80w
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 5 ospiti
c3 temperatura 103 gradi funzionamento ventola c3 1100 quale fusibile comanda la ventola della c3 1100 benzina PROBLEMA ALLA VENTOLA CITROEN C3 termostatoventolac3 https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/citroen/citroen-c3-1-1-gestione-ventola-di-raffreddamento-t20656.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |