Enzoc5 ha scritto:Già controllato ho smontato tutta le masse controllate col tester e rimontate con antiossidante BRC masse ok
Enzoc5 ha scritto:buonasera do gli ultimi aggiornamenti oggi finalmente ho trovato lo starter perche mi era finito cosi dopo che ho cambiato il sensore di pressione sopra il rail lauto mette in moto mantiene il minimo fa fumo e appena accelero si spegne riprovo nuovamente ad avviarla e la lascio un oi al minimo fino a quando tramite diagnosi vedo i valori della portata carburante e noto che la portata attuale segne 258bar mentre quella effettiva in lettura e 480bar e continua a salire fino a spegnere il motore lerrore letto e p0193 quindi cancello lerrore e rimetto in moto sempre con letere perche diversamente non parte il codice errore e sempre lo stesso cosi cambio il sensore di pressione e mi controllo la continuita dallo spinotto sino alla centralina e sembra tutto ok quindi non ci sono fili interrotti. a questo punto dico e possibile che il flauto rail sia tappato? ho e piu probabile che che la centralina sia interrotta e non riesce a gestire liniezione? ma come faccio a saperlo preciso una cosa che mi sono dimenticato di dire che circa unanno fa ho fatto rimappare la centralina a causa di un anomalia che mi mandava il motore sempre in recovery (avaria impianto antinquinamento) dopo questo lavoro la macchina non ha avuto piu problemi fino a oggi lultimo guasto comunicato in questo forum grazie sempre a BRURRA
Enzoc5 ha scritto:Il problema e che se si spegne da sola e attacco la diagnosi risulta la pressione del gasolio a zero
[i][si
Enzoc5 ha scritto:Ora visto che la centralina non legge la pressione del gasolio nel rail non fa l'avviamento.pero se do una spruzzata con l'etere e come se tutto incomincia a funzionare perfettamente la centralina vede la pressione rail e avvia il motore come se non fosse successo nulla.le prove fatte che giro per una settimana spengo e riaccendo svariate volte e tutto e tornato a funzionare perfettamente.la macchina non fa fumo i consumi in autostrada sono anche di 20 a litro le prestazione sono ottimali basta che non affondo l'acceleratore di scatto al massimo, a quel punto affaccia avaria impianto antinquinamento e va in recovery per un po' di tempo dopo un paio di accensioni si cancella e tutto ritorna come prima in diagnosi nessun errore.
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Visitano il forum: Bing [Bot], CommonCrawl [Bot] e 2 ospiti
https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/citroen/c5-spenta-in-marcia-non-parte-piu-t20818.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |