Teddy82 ha scritto:Lui mi ha detto che puo' esserci monoblocco crepato internamente. Qualcuno sa darmi consiglio?...
hanbo72 ha scritto:Ciao. Ho letto la discussione. Una bella gatta da pelare. A me tutto fa pensare a una cricca nella testa che si palesa solo in particolari condizioni di funzionamento / sollecitazioni. La prova idraulica che fanno in rettifica non è una prova sicura. Te lo dico per esperienza e per stessa ammissione dei rettificatori. Non hai inserito il codice motore e quindi non riesco a risalire con precisione all'architettura del motore ma se ci sono gli spazzi a questo punto proverei a portare in temperatura i motore, estrarre una alla volta le candelette ed immettere aria compressa nella camera con valvole chiuse ed osservare se ci sono bolle nella vaschetta d'espansione... Tanto per tagliare la testa al toro... Ti allego in immagine alcune delle fase candelette che mi sono auto costruito per fare test di questo tipo. Spero di esserti stato utile. Fai sapere.
Teddy82 ha scritto:Tipo motore R2816C5.5A 110KW.Stamattina e' stato qui rettificatore che mi ha rettificato testata.Mettendo in moto vettura a freddo da vaschetta esce fumo e odora di gas di scarico.Lui mi ha detto che puo' esserci monoblocco crepato internamente.Sara' vero?Qualcuno sa darmi consiglio?Devo crederci?
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