SIMONE1273 ha scritto:ciao colleghi... ovviamente ho gia riconsegnato la macchina in modo tale che il cliente possa andare finche mi studio il bel link inviato da motom.... siccome sia con texa che bosch che autel non riesco ad avere valori corretti di diagnosi ho fatto alcune deduzioni in funzione dello schema elettrico e delle strategie di recovery... questa car monta sul cavo di massa della batteria un sensore fatto tipo pinza amperometrica (cablaggio con tre fili) che rileva lo stato di carica della batteria.. se rileva che la batteria è scarica mi sembra di aver capito che inibisce il funzionamento degli ausili quindi luci abitacole spente quando si apre o chiude la porta, cicalino sensori parcheggio, cicalino cinture sicurezza ed autoradio.... ora se la mia idea è giusta visto che non riesco a vedere il parametro di questo sensore in diagnosi chiedo (prima di provare a sostituirlo) cè modo di bypassarlo ? mettendo una resistenza che simuli un valore corretto? o ponteggiando due dei tre fili? staccando la spina non cambia nulla i vari ausili non funzionano ..... grazie
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
Al momento nessuna keyword/tag di ricerca presente nel nostro indice |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |