Modello: Captiva 2.0 d
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 2.0
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti questa Chevrolet Captiva 2.0 d ha questo problema: il cliente lamenta che in autostrada dopo un tratto rettilineo a velocità autostradale se decido di uscire allo svincolo lo sterzo si irrigidisce da non consentire la sterzata agavolmente, poi rallentando sotto i 50 Km/H improvvisamente si sblocca e diventa morbido.
Il problema è apparso da circa un anno ed è costante, albero dello sterzo e meccanismi sono scorrevoli, il veicolo è dotato di sterzo attivo, non ho il diagnostico per lo sterzo ma in memoria ABS c'era solo la mancata inizializzazione dell'angolo di sterzo, spie non se ne sono mai accese.
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Come ha risolto?
Ciao a tutti, se faccio una diagnosi in concessionaria vi faccio sapere, il cliente ha già portato il veicolo in concessionaria per un richiamo del piantone sterzo ma non hanno notato nessun problema.


