Modello Veicolo: Serie 1
Difetto - Problema: Errore alimentazione tensione e guasto sensore folle
Tipo Motore: M47N 204 D4
Cilindrata: 1995
KW Motore: 122
Immatricolazione:
Km percorsi: 60.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: BOSCH KTS 670
Codici Errori DTC: 4670 tensione di alimentazione difettoso
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la macchina va in recovery con scarse prestazioni
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione pompa ed iniettori a causa di rottura pompa e conseguente limatura nel circuito
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti è da un pò che non ci si vede

in questi giorni nella mia officina è arrivata un BMW serie 1 caricata con il carro attrezzi.
La causa del fermo mezzo, era dato della rottura pompa diesel, una BOSCH CP4 che hanno il difetto di disintegrarsi completamente all'interno...ne consegue limatura sul tutto il sistema che rovina anche gli iniettori.
Ho sostituito tutto ed ho pulito il serbatoio.
La macchina và in moto perfettamente e la provo, purtroppo non rende per niente è come se fosse rallentata..sembrerebbe quausi il classico difetto del DPF controllo con la diagnosi è trovo un tipo di errore che riscontro per la prima volta :
4670 TENSIONE DI ALIMENTAZIONE DIFETTOSO inoltre una serie di errori rivolti al SENSORE FOLLE (la macchina è a cambio manuale) non inizializzato.
Procedo ad inizializzare il sensore e lo strumento mi conferma l'esito positivo dell'operazione..purtroppo il difetto persiste e gli errori rimangono in modalita statica con l'impossibilità di cancellazione.
Non riesco a capire cosa possa essere...consigli ?
