Modello Veicolo: 318i
Difetto - Problema: Spia motore accesa
Tipo Motore: 194E1
Cilindrata: 1895
KW Motore: 87
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 136854
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: P0170
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione valvola sfiato vapori olio
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Vi posto la foto del guasto rilevato.Cancellandolo la spia ri riaccende dopo alcuni giorni o a volte anche dopo 2 mesi.Impianto GPL istallato da pochi mesi ma il problema della spia si verificava anche prima.In BMW consigliano di sostituire la valvola dello sfiato vapore olio e la valvola DIA(quella del collettore aspirazione)ma ha un bel costo e prima di spendere soldi per poi non risolvere non mi và.Lambda OK 0,1 0,8 oscilla molto velocemente ho solo il correttore lento a +10,9il che mi lascia presupporre a un amiscala magra o infiltraziona aria doo corpo farfallato aaccetto tutti i consigli
