sei stato chiarissimo circa la prova da fare. cerco ora di spiegare quanto meglio in che modo avviene il difetto sperando di non essere troppo lungo e scocciante. allora nel momento in cui è tutto collegato e si lascia il motore girare a minimo per qualche minuto o si cammina a passo d uomo (es nel traffico) inizia a fumare bianco. questo fumo non smette nel momento in cui si stacca il tubicino ma bisogna far "spurgare" l olio che si è accumulato (cilindri?scarico? booooh) tirando la car per qualche metro. tutto questo non si verifica se invece il tubicino è già staccato prima di avviare il motore. in questo caso la car può stare in moto per giorni e non fumare. se si ricollega il tubicino poco dopo inizia la fumata. non so se ho reso l idea.Fedi ha scritto:Non so la correlazione che possa avere lo staccare un tubo depressione con il fatto che smetta di fumare lo scarico, ma se tu provi a staccare un tubo esempio quello del polmoncino sul turbo (mi dici che non vedi più fumare lo scarico) e vai a farci manualmente depressione con una pompetta vedi se riprende il fumo,altrimenti provi la stessa cosa con tutti i componenti collegati a depressione,questo per localizzare qual é il componente incriminato,provandoli uno alla volta.non so se mi son spiegato,
È piuttosto strana la correlazione fumosità depressione,ameno che non ci sia qualcosa che mi sta sfuggendo.... sul tuo motore c'è la pompa tandem che fa appunto da depressore e innalza la pressione gasolio, e funziona con l'olio motore potrebbe avvenire li la miscelazione olio/gasolio per qualche motivo, ma non saprei dirti perché se togli depressione a un componente la tua fumosità diminuisce...
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
si già tappato il relativo tubicino a depressione senza errori in memoria e per l elettrauto va bene così senza agire da mappa.peppino'omibtel ha scritto:Egr pneumatica vero?
Visitano il forum: Bing [Bot], CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/audi/fumo-bianco-a-minimo-t21061.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |