English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian



banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
Approfondimenti Tecnici

XPI -Extra high Pressure Injection-: il nuovo sistema di iniezione firmato Scania

Approfondimenti Tecnici - Nuove Tecnologie
Scritto da Andrea   
Mercoledì 16 Settembre 2009 22:10

Il nuovo sistema di iniezione Scania










XPI
(Extra-high Pressure Injection) è il nuovo sistema di iniezione prodotto dalla collaborazione fra Scania ed il costruttore americano Cummins.
Il sistema di iniezione, rientrante nella famiglia dei Common Rail, è un innovativo sistema di iniezione che permette di gestire 3 iniezioni (pre, main e una post per il particolato) per ciclo.


Le pressioni di picco possono arrivare a 2400 bar, mentre le pressioni di lavoro "normali" sono nell'ordine dei 1800 bar.
La precisione di iniezione e l'alta pressione permettono al sistema di rientrare nei limiti della normativa Euro 5 semplicemente utilizzando il riciclo dei gas di scarico (EGR), contrariamente a tutti gli altri costruttori vincolati al complesso sistema SCR.
Il sistema equipaggerà i nuovi veicoli con motori 9 e 13 litri abbinati ad una turbina a geometria variabile VGT.

Se ne discute nel nostro Forum, nell'Area dedicata alla Formazione Tecnica,
a questo indirizzo.



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus