semprefresco ha scritto:Sera a tutti, oggi mi è arrivata in officina una Golf Plus 1.9tdi tipo motore Bxe anno 2006, il cliente mi dice che nel giro di due giorni la turbina ha iniziato a fischiare più del solito anche in fase di rilascio. Effettivamente l'ho notato anch'io!! però l'auto va bene e non vi sono consumi di olio.
Ho controllato tutti i manicotti e sono integri, ho controllato l'asse del turbo e non presenta giochi eccessivi, l'auto ha percorso circa 120.000 km (non sò se originali)........ potrebbe essere il turbo???
Come mi posso comportare??? grazie mille in anticipo.
semprefresco ha scritto:Sera a tutti, oggi mi è arrivata in officina una Golf Plus 1.9tdi tipo motore Bxe anno 2006, il cliente mi dice che nel giro di due giorni la turbina ha iniziato a fischiare più del solito anche in fase di rilascio. Effettivamente l'ho notato anch'io!! però l'auto va bene e non vi sono consumi di olio.
Ho controllato tutti i manicotti e sono integri, ho controllato l'asse del turbo e non presenta giochi eccessivi, l'auto ha percorso circa 120.000 km (non sò se originali)........ potrebbe essere il turbo???
Tode ha scritto:Solitamente sono le palette della girante dello scarico che si deformano per l' usura o per l' eccesivo calore, creando un rumore aereodinamico, se il rumore è andato a peggiorare sarebbe sensato revisionarla o sostituirla, prima che si rompa intasando il catalizzatore con l'olio.
corsanoracing ha scritto:se e' quel sibilo come immagino io, secodo me non puoi fare niente la devi sostituire. perche va' fuori bilanciatura la ruota dalla parte dello scarico con il suo asse di sostegno che sarebbe l'alberino.. penzate che sono 2 corpi divisi, e vengono assemblati tramite loro fusione facendole girare una all'opposto dall'altra saldandosi. lo squilibrio avviene perche la ruota dello scarico tende a inclinarsi rispetto all'asse dell'albero mandando fuori bilanciatura tutto il corassi, creando quel sibilo. per ottenere una buona revisione non ci limitiamo a revisionare la sola geometria, ho' di fare una bilanciatura sull'albero originale , ma' di cambiare il corassi completo.. ho l'albero completo con tutte e 2 le ruote con la relativa bilanciatura, completo di boccole e bronzine.
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite
1.9 105 bxe rumore aspirazione Renault master nuovo in accelerazione fischia distribuzione fuori fase rumore aspirazione tdi elaborare il motore bxe 1.9 fischio in rilascio golf 5 1.9 con mappa fischio in rilascio golf 5 1.9 fischio turbina rilascio accelleratore golf 5 fischio volkswagen golf plus golf 1,9 tdi - fischio turbo golf 1.9 rumore turbina golf plus cambio turbina continua fischio golf plus sibilo in accelerazione dopo cambio turbina golf plus tdi sibilo motore 1.9 bxe richiami nuovo furgone renault master la turbina in accelerazione fischia richiami motore bxe golf 5 rumore aspirazione lato distribuzione golf rumore turbina golf risolto rumore turbina a freddo golf 5 sintomi distribuzione fuori fase golf 5 1.9tdi turbina golf 5 bxe turbina golf fischia turbina golf plus turbina vw golf 5 1.9 fischi ululato turbina a freddo golf 5 ululato turbina golf 5 105 bxe fischio golf plus rumore a caldo aspirazione bxe la turbina fischia forte |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |