Modello: stralis e6
Difetto Guasto Problema: veicolo in riduzione potenza forzata
Codice Motore: F3GFE611
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: ufficiale iveco
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
veicolo in riduzione potenza forzata per anomalia scr
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione modulo dosatore
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
pulizia raccordo del tubo di ritorno al serbatoio add blue situato sul modulo pompa
Buongiorno a tutti,Volevo condividere questa esperienza per facilitare il lavoro nel caso si presentasse questo problema.Mi è arrivato in officina uno stralis e6 MY2016,con riduzione potenza 1°stadio per anomalia impianto add blue.Con diagnosi ufficiale iveco mi da anomalia modulo dosatore, facendo test impianto (UDTS)risulta il modulo dosatore che inietta poco.L'autista mi dice che il modulo glielo hanno cambiato ieri ma il problema si è ripresentato dopo 100km.Dopo un po che facevo le prove mi dice che prima del guasto era rimasto senza urea
.Il problema alla fine era che, bloccandosi il sistema, allo spegnimento del veicolo non veniva piu effettuato lo svuotamento automatico e il raccordo tel tubo di ritorno al serbatoio sul modulo pompa ha un foro calibrato di 1mm che si ostruisce subito con l'urea cristallizata.Spero di aver fatto cosa gradita Buon Anno a Tutti











News