Modello Veicolo: EUROTECH 440 E43
Difetto - Problema: SPIA EDC SPENTA E MOTORE NON PARTE
Tipo Motore: F3AE068
Cilindrata: 10308
KW Motore: 316
Immatricolazione: 2000
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Cavo di massa (85) che arriva al relais principale che comanda la centralina interrotto
Questo mezzo ogni tanto dave problemi in partenza fino a qualche giorno fa che è rimasto fermo in cantiere.
La spia Edc non si accendeva, controllato fusibile e relais che alimentava la centralina e ho notato che sul 85 non arrivava nulla.
Seguito il cavo fino in centralina che è posta a fianco del motore parte destra, ho trovato sulla curva che fa per entrare nel telaio (vicino a vaschetta acqua e ammortizzatore cabina) il cavo ossidato e interrotto, i cavi sono numerati e questo è 0155, tagliato il pezzo ossidato e aggiunto filo guainato tutto ok
Quando si ha tempo e pazienza i difetti si risolvono
