grimarco ha scritto:pago davvero uno sproposito specie per gli aggiornamenti! Caspita'!! Immagino quante diagnosi bisona fare con a carico una decina di strumenti per rientrare dei soldi spesi!!! Con tanti strumenti diagnostici riuscite davvero a lavorare sul 90/100 % del parco macchine -oserei dire- mondiale. Complimenti !!
Avere una pluralità di strumenti spesso significa, a mio parere, non tenerli contemporaneamente aggiornati (proprio perchè i costi diventerebbero folli)...


Probabilmente nel futuro le diagnosi avverrano "on-line" direttamente con la Rete Ufficiale: BMW stà sviluppando con forza il progetto "TeleServices" e forse a ruota seguiranno altri... o forse assisteremo a una sempre maggiore diffusione (visto che già esistono) dei pacchetti di estensione garanzia (anche fino a 10 anni) che "obbligheranno" i Clienti ad andare "per forza" presso la rete ufficiale pena il decadimento della garanzia estesa: questo ovviamente in barba al Regolamento Monti.
A mio parere se non ci sarà una chiara (e forte) legislazione (a livello europeo) a tutela dell'autoriparazione indipendente il futuro non è proprio privo di (sgradite) sorprese.