hanbo72 ha scritto:Sig. Passtrhu mi complimento per la chiarezza con cui scrive e la competenza...
passtrhu ha scritto:Mi permetto di intervenire : il primo Launch, ancora prima che esistesse in Italia, l'ho ricevuto direttamente dalla casa madre di Shenzhen il 23 novembre 2003. Adesso siamo ormai alla 9° generazione. Secondo il mio modesto parere è uno strumento ottimo, che "non può andare nelle mani" di un operatore che non abbia già maturato esperienza con un altro strumento diagnostico in quanto, rispetto ad alcuni competitor, usa canali di dialogo molto simili a quelli di casa madre e questo comporta che, a seconda del marchio, cambi completamente l' accesso ai dati vettura. Quindi meglio avere dimestichezza con un diagnostico generico, prima di pensare ad uno strumento(sempre secondo il mio parere) più evoluto. Non dimentichiamoci inoltre che troverete parecchio inglese su marchi "difficili" da diagnosticare, quali TATA, GREAT WALL ecc. perchè, molto spesso , gli altri strumenti fanno solo protocolli OBD, mentre personalmente ho codificato degli iniettori di una TATA XENON, entrando nello specifico protocollo DICOR-2 (logicamente in inglese). La differenza sta nel "non fare" alcuni marchi come fanno altri strumenti, oppure "accontentarsi" di farli in inglese. Per il discorso gruppo VAS, ritengo che strumenti come il VCDS non abbiano paragoni. L' ex VAG-COM, nato da Uwe Ross, ex ingegnere VW è decisamente il TOP per il gruppo teutonico, che si avvicina moltissimo al software O.D.I.S. ufficiale.
von richthofen ha scritto:passtrhu ha scritto:Mi permetto di intervenire : il primo Launch, ancora prima che esistesse in Italia, l'ho ricevuto direttamente dalla casa madre di Shenzhen il 23 novembre 2003. Adesso siamo ormai alla 9° generazione. Secondo il mio modesto parere è uno strumento ottimo, che "non può andare nelle mani" di un operatore che non abbia già maturato esperienza con un altro strumento diagnostico in quanto, rispetto ad alcuni competitor, usa canali di dialogo molto simili a quelli di casa madre e questo comporta che, a seconda del marchio, cambi completamente l' accesso ai dati vettura. Quindi meglio avere dimestichezza con un diagnostico generico, prima di pensare ad uno strumento(sempre secondo il mio parere) più evoluto. Non dimentichiamoci inoltre che troverete parecchio inglese su marchi "difficili" da diagnosticare, quali TATA, GREAT WALL ecc. perchè, molto spesso , gli altri strumenti fanno solo protocolli OBD, mentre personalmente ho codificato degli iniettori di una TATA XENON, entrando nello specifico protocollo DICOR-2 (logicamente in inglese). La differenza sta nel "non fare" alcuni marchi come fanno altri strumenti, oppure "accontentarsi" di farli in inglese. Per il discorso gruppo VAS, ritengo che strumenti come il VCDS non abbiano paragoni. L' ex VAG-COM, nato da Uwe Ross, ex ingegnere VW è decisamente il TOP per il gruppo teutonico, che si avvicina moltissimo al software O.D.I.S. ufficiale.
chiedo una cosa che forse per colpa mia da buon vecchio e duro veneto (son un mona lo dise pure toscani) vuoi dire che si deve mettere in lingua inglese per fare molto di + con il launch? o che su auto diciamo strane non c'è la traduzione in italiano e devi conoscere l'inglese
von richthofen ha scritto:... il figliuolo ( fresco ingegnere ) ...
von richthofen ha scritto:ok grazie, quando organizzi qualcosa a verona dillo qua sul forum o mandami un messaggio che ti mando il figliuolo ( fresco ingegnere ) che stiamo preparando per la continuita del nostro lavoro
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
MIGLIORE AUTODIAGNOSI PER AUTO auto com diagnosi auto com diagnosi autodiagnosi cinese autodiagnosi cinesi autodiagnosi leonardo autodiagnosi multimarca autodiagnosi opus autodiagnosi per auto autodiagnosi socio autodiagnosi sun autodiagnosi tecnomotor diagnosi auto multimarca diagnosi multimarca forum autodiagnosi la migliore autodiagnosi la migliore autodiagnosi leonardo accinni miglior tester autodiagnosi migliore autodiagnosi multimarca migliore autodiagnosi opus autodiagnosi sondaggio migliori strumenti di autodiagnosi multimarca strumenti autodiagnosi strumenti per autodiagnosi tester per autodiagnosi auto diagnosi auto autodiagnosi auto autodiagnosi |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |