Modello: Fabia
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: AQW
Cilindrata: 1397
KW Motore: 50
Immatricolazione: Maggio 2001
Km percorsi: 124.800
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Smontaggio cinghia servizi per esclusioni meccanismi di rotazione
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao Colleghi, la Fabia in questione presenta un rumore di ferraglia percepibile soprattutto al minimo nella zona distribuzione: tolto la ruota e il paraschizzi per poter accedere liberamente ai servizi, ho tolto anche la cinghia per evitare rumori di sottofondo che potessero confondermi.Avverto rumore di ferragli dietro la puleggia albero motore, come se ci fosse qualcosa di lento ma la catena a detta del cliente e' stata sostituita circa 30.000km fa' nel 2012.
Benche' a guardare come e' strutturato il sistema dovrebbe essere un'operazione estremamente facile (dateme conferma per favore) vorrei evitare di smontare a vanvera.A qualcuno risulta qualcosa di particolare circa questa problematica? Per farmi un idea ho visto il kit come ricambio e comprende solo i 2 ingranaggi , la catena e le guarnizioni: non c'e' un tenditore che tiene in tiro la catena tramite pattino? Procedure particolari per la fasatura?
Chiedo quante piu informazioni possibili prima di togliere coppa e carter anche perche' come ripeto mi pare strano che faccia gia rumore......
Grazie a tutti