E' conveniente e comodo acquistare Ricambi Auto attraverso internet (online)? Chi di voi ha esperienze (positive o negative) in merito? Insomma, Internet può essere una risorsa positiva per gli Autoriparatori anche in tema di acquisto di Ricambi (ma anche Attrezzature, Informazioni Tecniche, ecc.) oltre che per la condivisione di esperienze e problematiche varie (attraverso i Forum)?
Apro questo sondaggio e questa discussione per raccogliere le vostre impressioni e i vostri pareri sull'acquisto dei Ricambi attraverso siti di e-commerce internet. L'idea di questo Topic nasce a seguito di una ricerca che ho fatto oggi sui siti web che vendono Ricambi Auto on-line: sono rimasto colpito dall'enorme varietà di Ricambi offerti (anche di noti Produttori), dai tempi di spedizione (in media 24h) e, in molti casi, dai prezzi particolarmente scontati (anche su materiali ad alta movimentazione come pattini freno, filtri, candele, spazzole tergi, ecc.).
In tempi di risparmi e ottimizzazione dei costi viene spontaneo chiedersi se questa è un'opportunità da valutare per l'Officina che vuole massimizzare la competitività e migliorare l'Offerta al Cliente.
Dite pure la vostra, certo che ne verrà fuori un interessante approfondimento.
