La Mappa delle Officine di Automotive Technology !!

Anche se ancora in fase di "Beta Test" la "Mappa Officine" è già da subito funzionante ed utilizzabile !!!

IMPORTANTE: Si possono "mappare" solo ed esclusivamente gli Autoriparatori iscritti al Forum (non quindi Privati/Appassionati, Rivenditori di Attrezzature, Operatori Commerciali, ecc..) !!
Le caratteristiche sono davvero strepitose per una applicazione di questo genere che ci consentiranno di dare il via a Progetti e Iniziative future di sicuro interesse per tutti

E' un ulteriore e importante "pilastro" nella costruzione di "Automotive Technology": siamo partiti 5 mesi fà con la premessa (e promessa) che non sarebbe stato un Forum qualunque.... ma qualcosa di più !!

Mi auguro che tutto ciò che in questi pochi mesi è stato fatto Vi rinnovi la convinzione che la Vostra adesione (e la Vostra conseguenziale fiducia riposta iscrivendovi) a quello che amo definire il "Progetto Automotive Technology" sia stata una scelta di qualità, nella piena convinzione di cosa potrà divenire questa Comunità in futuro !
Io non stò lesinando risorse e tempo libero (purtroppo pochissimo) per realizzare esattamente ciò che ho in mente: un grande Portale per l'Autoriparatore, un riferimento assoluto, che potrà ambire -in un futuro non lontano- a molte cose che, in cuor mio, credo davvero alla nostra portata.
Ma al solito preferisco fatti e non proclami, lavorando a testa bassa per realizzare appieno tutte le idee e i Progetti che mi sono dato sin dall'inizio di questa avventura

Grazie al vostro contributo e alla mia modestissima esperienza e competenza siamo arrivati sin qui: spero che tutti siamo soddisfatti di ciò che sin'ora abbiamo realizzato !!

Dopo questa noiosa premessa, torniamo alla nostra Mappa Officine

La mappa è intanto visibile sia agli utenti registrati che a tutti coloro (Automobilisti compresi) che fanno visita al nostro Forum!
Anche dal portale (Home) è raggiungibile direttamente dal menù di navigazione posto in alto.
Il link alla Mappa Officine è questo: phoogle.php?mode=everyone
In ogni caso è raggiungibile da ogni pagina del Forum: nel menù navigazione Forum trovate la voce, accanto ad un "mappamondo che gira", "*Mappa Officine*"

La "Mappa Officine" può divenire uno comodo e immediato strumento di ricerca per chi cerca un Autoriparatore aderente ad "Automotive Technology": attraverso le pagine del Forum potrà apprezzare la competenza e la professionalità di ogni singolo Utente e cercarlo direttamente sulla Mappa!!
Ho reso l'idea ????

Non solo.... la "Mappa Officine" offre funzionalità davvero incredibili... presto le comprenderete a fondo

Come si usa ??

Innanzitutto recatevi nel vostro "Pannello di Controllo Utente":
--> troverette un nuovo menù: "Modifica il tuo Profilo nella Mappa Officine": da qui avrete accesso a tutte le opzioni che vi consentono di interagire con la Mappa

1) Inserite nel 1° campo l'indirizzo della Vostra Officina, ad esempio (scrivete esattamente in questo formato virgole comprese !!) roma, via cavour, 38
2) Cliccate sul tasto "Cerca!": il sistema in automatico piazzerà un "Marker" sulla mappa

3) Cliccate su "SI" nell'opzione "Mostra il mio marker nella Mappa Officine": se è tutto OK troverete la scritta "Io VOGLIO comparire nella Mappa Officine"
4) NON SELEZIONATE NESSUN MARKER !!! Lasciate attiva l'opzione sul Marker già contrassegnato !!!
5) Nella casella di testo "Phoogle map-bubble comment" inserite SOLO la ragione sociale della vostra Officina, ad esempio "Officina Il Pistone" e date "Invio". Nella riga dopo inserite solo il vostro numero di telefono (facoltativo).
Chiunque cliccherà nella mappa sul vostro marker vedrà un fumetto con i dati che avete inserito

6) Premete il tasto "INVIO" ed il gioco è fatto

Ora siete "mappati" nella "Mappa Officine di Automotive Technology"

CORRETE DUNQUE AD AGGIORNARE IL VOSTRO PROFILO !!
(Approfittatene anche per personalizzare altre voci/opzioni disponibili nel Pannello di Controllo Utente)
Ci sono alcune frasi in inglese che presto saranno tradotte in italiano, ma come vedete è tutto semplicissimo. Al solito segnalatemi errori e/o suggerimenti osservazioni.
Passiamo ora alla visualizzazione Mappa

Come detto in precedenza vi basta, dal Forum, clikkare su "*Mappa Officine*" o, dall' home page del sito, sul link "Mappe Officine" posto nella barra menù in alto.
La "Mappa Officine" restituisce una "fotografia" immediata di dove siamo e quanti siamo

Qui potete anche, ad esempio, cercare un determinato utente: appena lo trovate il sistema in automatico traccierà (se vi siete mappati nel profilo) una linea tra voi e lui

Altro esempio: ogni utente che si sarà "mappato" aggiornando il proprio profilo, in ogni messaggio che avrà scritto (o che scriverà) nel Forum, nello spazio di dx del messaggio (dove c'è il nick name per capirci) avrà una nuova icona: il "mappamondo che gira"

Iniziate ad usare le funzioni per "saggiare" le potenzialità

A proposito di "Marker"....
Il Marker rosso è del "Capo" (cioè io)

Tutti gli altri utenti -dunque le vostre Officine- avranno i Marker blu standard "Automotive Technology"

Quando si clikkerà su un marker presente nella mappa verrà fuori un "Fumetto" che conterrà molte informazioni e link: vi suggerisco di clikkare direttamente sul segno "+" presente in alto a dx del fumetto per la visualizzazione totale delle informazioni (comprese quelle che avrete aggiunto aggiornando il profilo !). Pensate che verrà visualizzato anche il vostro avatar !!

La mappa presenta inoltre le opzioni di zoom: se clikkate (velocemente) due volte col tasto sinistro del mouse sulla mappa attiverete l'ingrandimento... se clikkate invece due volte (sempre velocemente) col tasto destro attiverete la riduzione dello zoom. Lo zoom si attiva anche con la rotazione della rotellina centrale del mouse.
Inoltre, col mouse sulla mappa, tenendo premuto il tasto sinistro potrete "scorrere" la mappa in tutte le direzioni.
In basso a sx, se clikkate sull'icona della lente, attiverete la casella di ricerca di Google Maps: inserite la località o l'indirizzo (come abbiamo visto in precedenza) e clikkate su cerca per visualizzare direttamente sulla mappa ciò che avete inserito. Se cliccate sul logo di Google sarete invece indirizzati su Google Maps.
Per ora è tutto.... attendo le vostre critiche/suggerimenti

Terrò aggiornato questo post per informarvi di variazioni/novità o quant'altro.