sicuramente vi sarete accorti dei "lavori in corso" che hanno visto, a partire dalle ore 17:40 di oggi, il sito e il Forum non raggiungibile o una pagina di avviso di "Manutenzione straordinaria".
Tale "blocco" è terminato alle ore 23:00 di questa sera: dalle ore 23:00, infatti, il sito http://www.ammirati.org e il relativo Forum è "migrato" su hosting Linux con supporto Server Apache 2.2

Ai più questa modifica potrà essere incomprensibile : Eeek : ma, vi assicuro, è rilevante e sostanziale nell'architettura tecnica che sarà a supporto del sito e del Forum.
Siamo migrati da un hosting Windows senza supporto Apache che, di fatto, limitava molto le potenzialità di sviluppo e di visibilità del Forum nell' oceano della Rete internet.
Mi spiego meglio.
Il nostro Forum, da questa sera, ha "una marcia" in più: ho applicato una sostanziale "elaborazione" chiamata "Mod_rewrite" che consente di "riscrivere" tutte le pagine del Forum in un formato più "digeribile" per i motori di ricerca (Google, Yahoo, ecc.).
Ciò consentirà -a brevissimo- una ulteriore e "performante" indicizzazione da parte dei motori di ricerca web del nostro Forum che ci consentiranno di essere "trovati" dai "naviganti di internet" con maggiore facilità

A dire il vero il posizionamento del Forum, a poco più di due mesi dalla sua nascità, è già eccellente: le maggiori parole "chiave" utilizzate in un qualsiasi motore di ricerca ("forum autoriparazione" per citarne una su tutte) "restituisce" il nostro Forum in prima pagina e in terza posizione !!

Con l'implementazione della "riscrittura url" dovremmo ottenere ancora maggiori performance e "scalare" ulteriormente le classifiche.
Non lo nascondo: è un ulteriore e importante "sforzo" -tecnico e non solo- che spero ci restituisca -sempre di più- i risultati che questa nostra Community merita
