Modello: Focus 1.6
Difetto Guasto Problema: Addittivo Carburante( FAP)
Codice Motore: G8DB
Cilindrata: 1560
KW Motore: 80
Immatricolazione: 21.03.2008
Km percorsi: 65000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Tecnomotor,
Codici Errori DTC: P2585 ; P2458
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Nel display segnala Guasto motore
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Dopo aver ripristinato il livello dell^Addittivo, esguire la procedura di azzeramentoparametri centralina.
Ad operazione terminata:
Girare la chiave su Stop.
Togliere il tappo del serbatoio gasolio
Mettere almeno 10 litri di carburante
Attendere 10 secondi e avvitare il tappo serbatoio
Avviare il motore e dopo 1 minuto spegnere il motore
Girare la chiave su stop ed attendere 4 minuti( fase in cui il sistema eseguela misurazione del livello del serbatoio)
ATTENZIONE !! In questo lasso di tempo non intervenire sul veicolo e non azionare i telecomandi di questo o altro veicolo.
Girare la chiave su Marcia per qualche secondo e poi girare su stop.
ATTENZIONE!! Per le prime vetture costruite potrebbe esserenecessario circa 100 km a velocitä di strada/Autostrada perchè scompaia la spia MIL.

P2585= Richiesta indicatore spia modulo di controllo addittivo carburante
P2458= Durata rigenerazione Filtro Particolato.
Pensando che non riuscisse a fare le rigenerazioni ho mandato il cliente in autostrada, ma la spia non si spegne.
Chi mi sä dare informazioni come si controlla l`addittivo in questa vettura? Grazie per i consigli
