Tode ha scritto:Ciao Andrea, il p0202 è un guasto di origine elettrica, la centralina non ha nessun modo di capire se l' iniettore funziona o meno se non attraverso la continuità elettrica e la corrente assorbita, tutti gli altri malfunzionamenti possono essere percepiti solo come mancate accensioni quindi un p300x. La prova con l' oscilloscopio è giusta, ma io la farei usando una pinza amperometrica per capire realmente cosa succede nel circuito elettrico, con accelleratore aperto il tempo di iniezione aumenta a dismisura e l' assorbimento di corrente permane per molto più tempo generando possibili anomalie.
PS; se possibile usa un oscilloscopio un pò più veloce, il texa è veramente troppo lento soprattutto in accelerata e prelevando quattro tracce contemporaneamente, rischi di perderti troppi segnali.
Il discorso dei disturbi elettromagnetici ci può stare anche se penso che avresti anche altri tipi di errore che riguarderebbero altri sensori più delicati, comunque puoi provare a mettere una massa tra carcassa centralina e negativo batteria.
Io farei anche un test resistenza interna della batteria per verificarne la salute ormai i problemi strani per colpa di batterie scarse stanno aumentando sempre di più.
Contento che ai risolto Andrea.oer ha scritto: utilissimi e giusti i controlli suggeriti da corsano e da da tode
.Ti spiego perche' mi e' venuto in mente che il problema lo avevi vicino ai cavi/candele/centralina motore essendo montata sul motore.Anni fa' mi arriva una fiat punto 188 benzina multipoint con centralina marelli 8f5t mentre viaggiava si accendeva la spia code accompagnata con dei strappi al motore spegnendo persino la macchina,quando cercavi di metterla in moto non potevi perche' spia code accesa .... tolto il code in centrale consegnavi la macchina IDEMoer ha scritto: non m i spiego perchè l'errore iniettore 2 e sporadicamente errore 3 ecc quando avevamo un problema sul cilindro 1 forse perchè di natura elettromagnetica?
corsanoracing ha scritto:Contento che ai risolto Andrea.oer ha scritto: utilissimi e giusti i controlli suggeriti da corsano e da da tode.Ti spiego perche' mi e' venuto in mente che il problema lo avevi vicino ai cavi/candele/centralina motore essendo montata sul motore.Anni fa' mi arriva una fiat punto 188 benzina multipoint con centralina marelli 8f5t mentre viaggiava si accendeva la spia code accompagnata con dei strappi al motore spegnendo persino la macchina,quando cercavi di metterla in moto non potevi perche' spia code accesa .... tolto il code in centrale consegnavi la macchina IDEMoer ha scritto: non m i spiego perchè l'errore iniettore 2 e sporadicamente errore 3 ecc quando avevamo un problema sul cilindro 1 forse perchè di natura elettromagnetica?![]()
pero' stavolta senza spia code accesa ma' pero' i sintomi erano lo stessi
...comunque x farla corta mi venne in mente di togliere nuovamente il code in centrale cosi' x prendermi in (giro da solo) e parti' la macchina
![]()
alla fine controllando avevano montata le (candele sbagliate)..
![]()
..Quindi guarda un po' cosa ti crea un grosso campo magnetico facendo persino impazzire la centrale e codificandola anche...Ciao Andrea e Auguri di buon Natale anche in famiglia.l
![]()
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite
|
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |