Modello: a3
Difetto Guasto Problema: non parte
Codice Motore: cffb
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 100000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Domani devo andare a vedere la suddetta car che da quanto dettomi telefonicam dal proprietario ha il quadro strumeti spento e la vettura che prova ad accendersi x 1sec x poi spegnersi immediatamente(quindi il motorino avviam gira).
Al momento il mio sospetto è che possa avere un anomalia al quadro strumenti stesso che da quel che sò dovrebbe gestire anche l'antiavviamento
Ora,logicam mi controllerò in primis cod err con diag in tutte le centrali,fuse,alimentaz e masse ecc....
Il mio dubio è che nel caso fosse davvero il quadro strumenti...sapete se fattibile una eventuale riparazione?
se dovrò sostituire,a quali problematiche andrò in contro nel ricodificare le chiavi con strumento diag generico?(x inciso in off ho a disposizione kts e bb) riesco?

P.S. la vettura in questione qualche giorno fà è stata in off x un problema alla valv egr...in accordo col prop abbiamo deciso di eliminare egr da sw ed abbiamo anche "defappizzato"
la ecu mot quindi è stata "manomessa" dal mio elettronico di fiducia x i lavori sopracitati...che possa centrare qualcosa con il problema in questione? (a spanne non sembrerebbe è solo che io alle coincidenze c'ho sempre creduto poco...)
Grazie anticipatamente x i consigli