Modello Veicolo: 147 1900 jtd 16v
Difetto - Problema: lampeggio spie abs, asr e spia freno a mano con lancetta conta giri impazzita
Tipo Motore: 192a500
Cilindrata: 1900
KW Motore:
Immatricolazione: 2004
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: u1700 u1601
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
mettendo in moto la macchina le spie abs,asr e spia freno a mano lanpaggiano e la lancetta del conta giri si muove in continuazione 0 - 1000 giri il difetto si presenta quasi sempre su tre accensioni due volte lo fa..
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ho fatto un resettaggio totale delle ecu e ho notato che quando fa il difetto gli errori di linea can si presentano sempre su ecu abs e ecu iniezzione, ogni tanto compare come errore mem su abs (errore di comunicazione da centralina motore)ho dato anche una controllata alle masse e controllato body conpiuter non ci sono residui di osiido tutto perfettamente pulito.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti voi e buona domenica!!!
allora come scritto nella descrizione questa macchina all'accensione le spie abs,asr e freno a mano lanpeggiano e la lancetta del conta giri fa la matta,la car e' arrivata venerdi in officina ho fatto un po di controlli e diagnosi ma avevo poco tempo ma a detta del cliente domani me la riporta e me la lascia per risolvere il problema dal problema che si presenta sembrerebbe un problema di masse oppure qualche falso contatto pero' mi puzza anche di centrale che fa la matta domani provvedo a scodificare una centrale come prima prova poi vado avanti voi che mi dite qualche consiglio??a qualcuno e gia capitato??grazie anticipatamente