Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

citroen 2.0 hdi errore1114

martedì 10 settembre 2013, 22:22

Marca: citroen
Modello: berlingo
Difetto Guasto Problema: difficoltà a spegnersi
Codice Motore: RHY
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 140000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa idc4
Codici Errori DTC: 1114 test interruzione alimentazione iniettori
HW e SW Centralina: siemens

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la vettura rimane accesa per un pò dopo aver girato la chiave e dopo un pò si spegne(come se facesse autoaccenzione)

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ho pulito il circuito alimentazione dell'aria poichè era inbrattato d'olio a causa di un sopra livello

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

cari amici mi è arrivata in officina una vettura che è rimasta accellerata a causa di un eccessivo sopralivello dell'olio;
ho scaricato l'olio e ho pulito il circuito dell'aria, la vettura sta spurgando ma presenta notevoli difficoltà a spegnersi e in diagnosi dà errore 1114 test interruzione alimentazione iniettori errore generico!!! :surprice: :book: :oo:
sapete dirmi qualche cosa??

:clap: :cup: :okok: :sun: :roftl: :yaho:
cari amici miei ho risolto grazie al vostro aiuto brillantemente;
il problema erano i polverizzatori degli iniettori, praticamente gli iniettori pisciavano in testa anche senza il commutamento elettrico; e tutto ciò causato dall'olio in eccesso trafilato nei cilindri!!
li ho fatti revisionare e la vettura è andata alla grande e niente più fumo :yaho: :yaho: : WohoW :
grazie mille : Chessygrin : : Chessygrin : :okok:
Ultima modifica di comparettodavide il venerdì 27 settembre 2013, 16:05, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile