English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian


banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
Notizie

Hummer H3 2.8 Diesel? Forse sarà un motore Italiano -prodotto dalla VM Motori- a muoverla !!

Notizie - Altre Notizie
Scritto da Administrator   
Mercoledì 22 Luglio 2009 23:04

Hummer H3 V8

 

Logo VM Motori

Il titolo, potrebbe sembrare la classica provocazione/trovata di una estate rovente, eppure, da alcune notizie di cui sono venuto confidenzialmente a conoscenza, sembrerebbe che siano state "avvistate" delle Hummer H3 che sfoggiavano, sul portellone, un'inedita targhetta riportante la dicitura "2.8d".


A motorizzare la prima Hummer di 'piccola taglia' (esisteva -per dover di cronaca-, per i Mercati Americani, una Hummer Diesel - la H1 con motore 6.5td -) pare sia la
VM Motori di Cento (FE).

Se confermata, oltre a legittimare appieno lo scoop che stò divulgando, è decisamente una buona notizia che arriva da General Motors, che, nonostante la crisi, "sforna" questa importante novità a tutto vantaggio di una prestigiosa Azienda Italiana.
Se così fosse la VM Motori aggiunge, al suo già vasto elenco di applicazioni dei propri propulsori, una vera e propria icona, tutta americana, di vettura 'cult'!
La cosa non deve particolarmente stupire visto che la VM applica la propria tecnologia diesel su veicoli americani già da tempo e con successo: motorizza, ad esempio, il monovolume più venduto al mondo -il Chrysler Voyager- e la Jeep Cherokee, vera "best seller" nel panorama dei SUV.
Al momento sembra che gli Hummer H3 dotati di questa motorizzazione non siano destinati ai mercati europei: è prevista la commercializzazione solo in sud America e in sud Africa; la motivazione sarebbe da ricercare -probabilmente- nella crisi che ultimamente ha colpito il segmento delle SUV in Europa.
Rimane -tra i tanti- un enigma in tutta questa storia: I Cinesi che hanno acquistato il Marchio cosa ne pensano? A quanto pare anche a loro non dispiacerebbe vendere l'Hummer con motorizzazione diesel in Cina: infatti la VM è già presente con delle proprie motorizzazioni nei Mercati Asiatici in quanto ha venduto diverse "licenze" a delle Case Automobilistiche presenti in quei Mercati.



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus