English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian



banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
Approfondimenti Tecnici

TUTORIAL TECNICO: I Sistemi di Navigazione in ambito Automotive

Approfondimenti Tecnici - Sistemi Automotive
Scritto da Administrator   
Lunedì 22 Febbraio 2010 00:07

Tutorial Sistemi di Navigazione Automotive

Il Forum "Automotive Technology" si arricchisce di un'ulteriore e interessante Tutorial Tecnico unico nel suo genere: una panoramica sui sistemi di Navigazione integrati impiegati in ambito automotive, con particolare riferimento ai sistemi Mk-1, Mk-2 e Mk-3 impiegati sulle vetture BMW. Il Tutorial affronta argomenti e definizioni di carattere generale e specialistico connessi ai sistemi di Navigazione: GPS, TMC... ma anche preziose note Tecniche e Assistenziali per interventi Service di Manutenzione e Riparazione!

Far pervenire al conducente di un'auto (ma anche di moto e veicoli commerciali) informazioni esatte sul percorso da seguire, o informazioni per eventuali varianti dettate dalla necessità di un'improvviso e non previsto cambio di percorso, oppure informazioni sul traffico (TMC), sono condizione essenziale per incrementare la sicurezza di guida, la concentrazione e l'attenzione sul traffico, la riduzione dei consumi e delle emissioni e, non in ultimo, per aumentare il piacere di guida riducendo stress e nervosismo.

Sin dal 1994 BMW offre sui propri veicoli un sistema di navigazione integrato. Scopriamo dunque questi sistemi dal punto di vista prettamente Tecnico e Assistenziale.

Clikka qui per accedere al nostro Tutorial sui Sistemi di Navigazione Integrata impiegati in ambito Automotive


 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus