Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLVO
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
venerdì 9 aprile 2021, 22:15
Marca: Volvo
Modello: Xc60
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: D4204t14
Cilindrata: 2000
KW Motore: 140
Immatricolazione:
Km percorsi: 160000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: P266b00
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
L auto va in ricovery non sempre, dipende da come si guida, va in ricovery a una velocità di circa 100 kmh a circa 4000 giri
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo circuito di depressione,le elettrovalvole che comandano le due wastegate controllo leveraggi valvole wastegate (è biturbo) eseguita prova su strada con datalogger
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buonasera ragazzi
Questa vettura come detto nella descrizione presenta saltuariamente spia motore. Ho controllato tutto il circuito di depressione che comandano le due turbine,ho controllato tutti i manicotti del turbo ( anche se non presenta particolari problemi anche a alte velocità) ma a volte si presenta questa spia.
Ho registrato con il datalogger un viaggio e ho notato una cosa strana in pratica a volte arriva a una pressione più alta del solito e la centralina non comanda la wastegate per scaricare la pressione.