Marca: VW
Modello: Tourag 2.5 TDI
Difetto Guasto Problema: Valvola sovralimentazione
Codice Motore: BAC
Cilindrata: 2461
KW Motore: 128
Immatricolazione: 02.2006
Km percorsi: 258254
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Delphi /VAS5054
Codici Errori DTC: 16683/P0299
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Perdita potenza, fumo in accellerazione
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Diagnosi, controllo capsula turbo
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ragä. Questa vettura a detta del cliente ha perdita di potenza e fumo bianco in accellerazione. Dalla prima diagnosi mi dä errore 16683= P0299 Regolazione pressione sovralimentazione limite superato.
L`errore è cancellabile, infatti l`ho cancellato e non si è piü ripresentato durante le prove sotto elencate
Alcuni parametri :
Al minimo=798 giri
pressione sovralimentazione= 958.8 ; richiesta = 999.6; ciclo lavoro valvola = 75%
Valvola EGR= 535mg/H; Richiesta= 275mg/H; apertura = 96%
Massa aria = 535mg/H
Pressione atmosferica = 958.8
Posizione pedale accelleratore = 0%
A 2500 giri
pressione sovralimentazione= 1152.6 ; richiesta = 1264.8; ciclo lavoro valvola = 62%
Valvola EGR= 340mg/H; Richiesta= 350mg/H; apertura = 41%
Massa aria = 320mg/H
Staccando il tubicino della valvola del turbo e applicando col mitvac la depressione l`asta si muove, togliendo la depressione ritorna al punto iniziale.
Ora visto i parametri e visto la prova della valvola del turbo sembra che tutto funzioni( se sbaglio sgridatemi

), ma allora dov`è il difetto? Grazie d`esistere
Ultima modifica di
prgag il venerdì 9 ottobre 2015, 22:18, modificato 1 volta in totale.