Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: VAG - Autel
Codici Errori DTC: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Si attaca il aria calda da solo in A/A
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Leggi sotto
Salve ragazzi
In questa vettura il cliente lamenta che dopo un tempo che lavora il aria acondicionata a freddo, si attaca il aria calda da solo.
Il guasto è il motorino aria fredda/calda.
Vedi foto con spina scollegata.
Ho fatto diagnosis con vag e autel senza trovare codice guasto in clima.
Prezzo motorino aria fredda/calda...: 96,25 + IVA
In questo punto, controllo manopola e deve essere in punto blu e controllo guardando alla sua ruota dentata vediamo tutta l'aletta dentata corrispondente fino alla plastica di sinistra.
Ho staccato la spina e dico al proprietario della vettura, torna quando arriva il freddo

Qui ho trovato questo
Polo 1400 tdi climatic errore 1271 motore passo passo
Messaggiodi gavazzi sergio » giovedì 4 novembre 2010, 12:47
volevo sapere se qualcuno ha mai sostituito il motorino passo passo deflettore temperatura di questa polo con inpianto climatic.in diagnosi mi da errore 1271 motore passo passo deflettore temperatura perchè così a prima vista mi sa che devo tirare giù il cruscotto.
il problema è questo:quando si va ha variare da aria calda a aria fredda non tutte le volte funziona ho rimane fredda o rimane calda, anche la paratia del ricircolo ha volte rimane a metà poi richiudo e riapro e funziona.
Dopo, questo...:
Re: Polo 1400 tdi climatic errore 1271 motore passo passo
Messaggiodi rt volkswagen » lunedì 29 novembre 2010, 21:30
Ciao guarda è previsto lo stacco del cruscotto ma è accessibile ugualmente senza dalla parte del guidatore.
Occorre togliere la centralina confort e il suo supporto eventualmente allentare la staffa in metallo che passa vicino al motoposizionaatore della temperatura.
Per comodità è più agevole segnarsi con un pennarello il punto di fase nella ruta dentata del motorino e quella del gruppo riscaldamento così avendo poco spazio per lavorare ti rendi conto se sei nell'incastro giusto altrimenti rischi di trovare il motoposizionatore che forza in una delle due battute o caldo o freddo, e il cattivo funzionamento.