Re: Volkswagn Lupo 3l problmi al cambio robotizzato

giovedì 18 luglio 2019, 14:42

peppino'omibtel ha scritto:guarda mail :book: :ciau:


controlla la tua mail. Scusami se chiedo troppo. Non hai quello del cambio? In quello dell'inezione c'è poco

Re: Volkswagn Lupo 3l problmi al cambio robotizzato

giovedì 18 luglio 2019, 18:40

:ciau:
Se ho capito bene: quando tu alimenti la N255 l'olio passa e inizia a funzionare regolarmente il cambio?
In questa situazione se fai attivazioni con il diagnostico le marce si innestano tutte?

Quando alimenti la N255 con cosa la alimenti?
:ciau:
Ultima modifica di hanbo72 il giovedì 18 luglio 2019, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Re: Volkswagn Lupo 3l problmi al cambio robotizzato

giovedì 18 luglio 2019, 19:20

hanbo72 ha scritto::ciau:
Se ho capito bene: quando tu alimenti la N255 l'olio passa inizia a funzionare regolarmente il cambio? In questa situazione se fai attivazioni con il diagnostico le marce si innestano tutte?

Quando alimenti la N255 con cosa la alimenti?
:ciau:


NO! l'olio ragiunge l'attuatore delle marce, ma non posso tenerla alimentata perche vado a sforzare il cilindretto della frizione. quindi non ho provato a farla camminare

Re: Volkswagn Lupo 3l problmi al cambio robotizzato

giovedì 18 luglio 2019, 19:34

Quando alimenti la N255 con cosa la alimenti?

Re: Volkswagn Lupo 3l problmi al cambio robotizzato

giovedì 18 luglio 2019, 20:58

hanbo72 ha scritto:Quando alimenti la N255 con cosa la alimenti?


E ho due. Una la lascio collegata al cablaggio per evitare che prende l’errore. L’altra montata sul robot, la alimento io con una massa e un positivo, no modulata

Re: Volkswagn Lupo 3l problmi al cambio robotizzato

giovedì 18 luglio 2019, 22:58

Suppongo con batteria a 12V quindi in corrente continua. Penso che questa prova possa confondere un po' le acque dato che la valvola di sua natura nasce per essere modulata dalla centralina con segnale duty cycle in % variabile. Probabilmente in questo modo viene modulata la pressione nel circuito. Servirebbe un generatore di segnali per azionare la valvola e vedere se il cambio fa tutti i movimenti corretti in modo da capire se il problema é sul cambio o é la centralina o cablaggio con qualche problema.
Chiedo ai colleghi se la mia ricostruzione é corretta.
Grazie

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

Re: Volkswagn Lupo 3l problmi al cambio robotizzato

venerdì 19 luglio 2019, 10:24

hanbo72 ha scritto:Suppongo con batteria a 12V quindi in corrente continua. Penso che questa prova possa confondere un po' le acque dato che la valvola di sua natura nasce per essere modulata dalla centralina con segnale duty cycle in % variabile. Probabilmente in questo modo viene modulata la pressione nel circuito. Servirebbe un generatore di segnali per azionare la valvola e vedere se il cambio fa tutti i movimenti corretti in modo da capire se il problema é sul cambio o é la centralina o cablaggio con qualche problema.
Chiedo ai colleghi se la mia ricostruzione é corretta.
Grazie

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum


Il tuo discorso fila liscio come un 5w30 : Chessygrin :
Io provo diretto per far staccare completamente la frizione. Se la frizione non è staccata, l’auto parte e si spegne perché va in errore.
Altro dubbio a quadro acceso nel connettore dell’elettrovalvola Ho un +12v... è giusto che vada a +5v quando Collego l’elettrovalvola? Purtroppo non ci sono info a riguardo che ti dicono che comando devi trovarti. Che sia modulato è sicuro, ma se deve essere a +12 ( come penso io) o a 5v ..... :muro:

Re: Volkswagn Lupo 3l problmi al cambio robotizzato

venerdì 19 luglio 2019, 11:00

scusa x lo schema ora hp chiesto quello giusto, si direbbe un prbl di potenza del circuito sulle altre elettrovalvole hai visto come si comporta la tensione?

Re: Volkswagn Lupo 3l problmi al cambio robotizzato

venerdì 19 luglio 2019, 13:31

peppino'omibtel ha scritto:scusa x lo schema ora hp chiesto quello giusto, si direbbe un prbl di potenza del circuito sulle altre elettrovalvole hai visto come si comporta la tensione?


A Quale tensione ti riferisci?

Re: Volkswagn Lupo 3l problmi al cambio robotizzato

venerdì 19 luglio 2019, 14:06

Gianniglf ha scritto:
peppino'omibtel ha scritto:scusa x lo schema ora hp chiesto quello giusto, si direbbe un prbl di potenza del circuito sulle altre elettrovalvole hai visto come si comporta la tensione?


A Quale tensione ti riferisci?


a quella che vedi passare da 12 a 5 v

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org