Re: Volkswagen Golf 6 TDI avviamento non possibile quando piove

martedì 12 marzo 2013, 15:40

corsanoracing ha scritto:la tua spiegazione e' giusta' engine nessuno lo mette in dubbio in effetti le cose funzionano cosi',pero' io torno sempre sui miei passi il suggerimento che io ho dato per verificare se' in quel momento che fa' il difetto che la macchina non parte,facendo il ponte trai i 2 fili questo tramite sempre il bip del multimetro lo rendo fattibile,la prossima golf 6 che mi entra faro' io questa prova, e' ti sapro dire. :ciau:

:ciau:
Grande Corsano, lo sai che ti voglio bene e non mi permetterei mai di offendere la tua persona e se, eventualmente ti fossi sentito offeso dalle mie parole, mi scuso pubblicamente. :oops: : Sorry! :
mauis ha scritto:Però non mi è piaciuto il modo con cui si espresso specie nei confronti di un altro collega!!
Bisogna sempre aver rispetto per tutti e se pensiamo che è inesatto quello che scrivono gli altri si può e si deve controbattere ma sempre rispettando gli altri, visto che chi scriveva poi a usato maniere e termini educati!!!

Ognuno di noi ha un suo "stile nello scrivere" che può dare luogo a interpretazioni mirate verso una direzione diversa. Ma sbagliata !
Per tornare al topic, stasera vedrò di postare un altro documento che integra il precedente e resterò lusingato se vorrai esprimere un' opinione.
: Thanks : :ciau: : Thumbup : :ciau:

martedì 12 marzo 2013, 16:14

Engine ha scritto:rande Corsano, lo sai che ti voglio bene e non mi permetterei mai di offendere la tua persona e se, eventualmente ti fossi sentito offeso dalle mie parole mi scuso pubblicamente.
assolutamente no' rosario non mi sento offeso,anche perche' siamo sulla stessa barca : Chessygrin : i tuoi problemi sono i miei io rispetto sempre tutti punti di vista altrui,non ti preoccupare sono abbastanza estoverso e'(umile) anche se fosse dopo un po' mi sarebbe passato.tu sei un collega come me' presente in questo forum per dare e' ricevere una mano quando ne abbiamo bisogno e ci permette di affrontare i problemi di questo complicato mestiere. :ciau:

martedì 12 marzo 2013, 17:10

Engine ha scritto:..Ognuno di noi ha un suo "stile nello scrivere" che può dare luogo a interpretazioni mirate verso una direzione diversa. Ma sbagliata !
: Thanks : :ciau: : Thumbup : :ciau:

Io ho solo espletato il mio ruolo in questo forum, e nel forum non è che uno "scrive come gli pare", ci sono delle regole e vanno rispettate questo prorpio per il fatto che scrivendo a casa dietro ad un monitor tante sfumature non si percepiscono e chi legge potrebbe interpretarle in altro modo e far nascere brutte incomprensioni!! Per fare un esempio classico, a Roma per esempio si usa dire " ammazza che fjio de 'na mign...che sei" e si usa dirlo con il sorriso sulle labbra ed è quasi un complimento perchè si usa dirlo quando vuoi dire che uno è dritto e furbo! se io scrivo questa frase nel forum, non potendo percepire ill mio modo di dirla, mi prenderei subito un vaffa perchè chi riceve si sentirebbe offeso!
Comunque non è questo caso perchè Salvo è una persona molto allegra e spiritosa e mai se la prenderebbe per questo, ma in passato abbiamo assistito ad animate discussioni solo perchè magari chi legge fraintede lo spirito di chi scrive!!!
:ciau: :ciau: :ciau:

martedì 12 marzo 2013, 18:12

purtroppo il cliente l'ho mandato alla volkswagen,lui invece e' andato da un'latro elettrauto..e gli ha sostituito un rele' sotto lo sterzo..vicino l'antennino del code..e il problemaa sembra risolto.. : Cry :

martedì 12 marzo 2013, 18:30

lucignolo07 ha scritto:purtroppo il cliente l'ho mandato alla volkswagen,lui invece e' andato da un'latro elettrauto..e gli ha sostituito un rele' sotto lo sterzo..vicino l'antennino del code..e il problemaa sembra risolto.. : Cry :

Beh per quanto riguarda i relais ti ho postato tutta la documentazione possibile. :book:
Come mai non sei intervenuto tu per la sostituzione ????? I relais sono solo quelli che si vedono nelle foto sempre che non fosse stato montato un antifurto satellitare aftermarket con il relativo relais per l' antiavviamento.
Comunque se tu non sei un elettrauto non era facile per te.

martedì 12 marzo 2013, 19:04

no il problema e' che sono un'elettrauto, :muro: pero' la documentazione che mi avete postato(e vi ringrazio)mi e' servita poco..perche'i rele' avevano un'altra predisposizione..non come quella che mi avete postato..poi il cliente mi dieva che sotto lo sterzo era questo presunto rele' che si scalda e non fa partire la macchina..insomma ho avuto poche info..e poi la diagnosi non mi ha nemmeno aiutato perche' non mi dava nessun errore : Cry :

martedì 12 marzo 2013, 21:16

Visto che sono stato tirato in ballo vediamo di concludere la spiegazione, Rosario (anche se per questa volta è ormai inutile) dicendo anche come provarlo, per molti sarà ovvio, ma non per tutti, non diamo mai le cose per scontate.

La prova valida, esaustiva e senza rischi è controllare la tensione sul filo in uscita con voltmetro (cosa peraltro già detta), e questa verifica è valida per qualsiasi tipo di interruttore. È il modo corretto di procedere quando non si conosce bene l'impianto e con che cosa abbiamo a che fare, evitare in questi casi lampade spia o peggio ancora ponticelli.

Rimane valido in questo caso anche il metodo di corsano, mettere a massa il filo del segnale, ma occorre una chiara conoscenza dell'impianto e molta attenzione, se si mettesse in cortocircuito col negativo il positivo di alimentazione le conseguenze sarebbero facilmente intuibili. Diciamo che è una prova per "esperti", andrebbe chiaramente spiegata e in ogni caso sarebbe successiva al controllo di tutti i fili che arrivano all'interruttore fatto con voltmetro, e questo per due ragioni, primo per essere sicuri di non sbagliare, secondo, e più importante, per imparare a camminare con le proprie gambe, non basarsi su colori o posizioni dei fili, ma provare e capire il funzionamento.

mauis ha scritto:Però non mi è piaciuto il modo con cui si espresso specie nei confronti di un altro collega!!

Sono perfettamente d'accordo, e Rosario è stato già ripreso altre volte, ma preferisco mille volte un forum dove ci si confronta in modo anche vivace, spiegando le ragioni del dissenso, a un mortorio dove ci si accoda alle opinioni altrui e si lasciano passare errori e inesattezze.

martedì 12 marzo 2013, 21:27

gianmario ha scritto:Sono perfettamente d'accordo, e Rosario è stato già ripreso altre volte, ma preferisco mille volte un forum dove ci si confronta in modo anche vivace, spiegando le ragioni del dissenso, a un mortorio dove ci si accoda alle opinioni altrui e si lasciano passare errori e inesattezze.

Anche per me il confronto è alla base del forum altrimenti che ci stiamo a fare? Le pecore?
L'importante però è il rispetto reciproco altrimenti si rischia di alzare i toni e fare polemiche inutili dalle quali non penso si possa trarre qualcosa di utile!!! : Thumbup :

martedì 12 marzo 2013, 22:16

lucignolo07 ha scritto:no il problema e' che sono un'elettrauto, :muro: pero' la documentazione che mi avete postato(e vi ringrazio)mi e' servita poco..perche'i rele' avevano un'altra predisposizione..non come quella che mi avete postato..poi il cliente mi dieva che sotto lo sterzo era questo presunto rele' che si scalda e non fa partire la macchina..insomma ho avuto poche info..e poi la diagnosi non mi ha nemmeno aiutato perche' non mi dava nessun errore : Cry :

Non ti esprimere in questo modo perchè è poco carino nei confronti di tutti i colleghi che hanno collaborato.
Comunque, la documentazione che hai ricevuto era sufficiente per fare i controlli necessari ed era relativa ai dati vettura che hai postato. I relais delle foto si trovano proprio sotto lo sterzo e la verifica non era impossibile.
Ma ci hai guardato sotto lo sterzo ??? Hai verificato i relais ?????
Fammi sapere cosi posso capire meglio perchè non siamo riusciti a riparare la macchina.

martedì 12 marzo 2013, 22:27

mauis ha scritto:
gianmario ha scritto:Sono perfettamente d'accordo, e Rosario è stato già ripreso altre volte, ma preferisco mille volte un forum dove ci si confronta in modo anche vivace, spiegando le ragioni del dissenso, a un mortorio dove ci si accoda alle opinioni altrui e si lasciano passare errori e inesattezze.

Anche per me il confronto è alla base del forum altrimenti che ci stiamo a fare? Le pecore?
L'importante però è il rispetto reciproco altrimenti si rischia di alzare i toni e fare polemiche inutili dalle quali non penso si possa trarre qualcosa di utile!!! : Thumbup :

Scrivo due parole a questo proposito anch' io:
Il mio post incriminato ha reso più chiari alcuni concetti tecnici utilizzando un linguaggio farcito di satira che va interpretata nel modo giusto. Tra l' altro la mia satira è stata conseguente al tono dei messaggi precedenti . : Chessygrin :
Io e Salvo dialoghiamo così. : Thumbup :
Del resto il mondo è vario perchè esiste chi fa danza classica e chi invece ha le mani sporche di grasso come noi.
Tuttavia io non mi ricordo di avere scritto niente di volgare, ingiurioso e offensivo nei confronti della dignità della persona. Ho soltanto spiegato un concetto tecnico con la chiarezza necessaria per l' occasione.
: Chessygrin : : Thumbup : :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile