giovedì 14 luglio 2011, 15:43
Hover ha scritto:Per quanto riguarda l'impostazione del cambio da manuale ad automatico come chiesto già da Tode si effettua solo con Vag-com o VAS ?
giovedì 14 luglio 2011, 15:46
Tommy ha scritto:con texa da un sacco di anni
giovedì 14 luglio 2011, 15:52
Hover ha scritto:LucaB ha scritto:Tommy ha scritto:Anch'io concordo con la modifica citata da Zio Corsano inerente allo stato del cambio Automatico invece di quello manuale,
Si però dopo, quanti erroi vi trovate nelle altre centraline della Car???
Luca ti riferisci sul metodo di modificare le impostazioni del cambio da manuale a cambio automatico?
giovedì 14 luglio 2011, 19:02
giovedì 14 luglio 2011, 20:54
Tode ha scritto: la mia domanda si riferiva ai valori di anticipo o altri parametri che indicava Battista, il quale mi ha confermato che si può fare solo con il Vag-com e con il VAS originale, infatti con questi due strumenti si ha la possibilità di variare moltissimi parametri in qualsiasi centralina.
giovedì 14 luglio 2011, 21:11
Tode ha scritto:Penso che anche con Bosch si possa cambiare l' impostazione della presenza del cambio automatico, è una prova che non ho mai fatto però ho sempre visto la possibilità di variare i parametri in ecu motore, ma la mia domanda si riferiva ai valori di anticipo o altri parametri che indicava Battista, il quale mi ha confermato che si può fare solo con il Vag-com e con il VAS originale, infatti con questi due strumenti si ha la possibilità di variare moltissimi parametri in qualsiasi centralina.
giovedì 14 luglio 2011, 21:20
LucaB ha scritto:Tode ha scritto: la mia domanda si riferiva ai valori di anticipo o altri parametri che indicava Battista, il quale mi ha confermato che si può fare solo con il Vag-com e con il VAS originale, infatti con questi due strumenti si ha la possibilità di variare moltissimi parametri in qualsiasi centralina.
Ciao Christian, io possiedo il Vag com e sinceramnete non conosco questa possibilità di variare anticipi o portate in avviamento, se qualcuno conosce i canali per fare questo su questo tipo di auto si faccia pure avanti l'argomento mi interessa.
Comunque credo anche che se si potesse fare non credo si risolva questo problema dell'avviamento difficoltoso a caldo nel tipo Iniettore pompa, ti posto un paio di schermate di un GolfV con avviamento difficoltoso così capisci che succede al difetto:
In pratica quando il motore è caldo e la centralina non rileva i giri motore che le vanno a genio non comanda i pompa iniettori.
O visto questo difetto anche su Golf con 260 giri. all'avviamento.
Con la riprogrammazione della centralina non si fà altro che togliere questo blocco, però una domanda il cliente è consapevole che decade l'omologazione della vettura??
giovedì 14 luglio 2011, 23:29
giovedì 14 luglio 2011, 23:54
giovedì 14 luglio 2011, 23:57
Tode ha scritto: se si contano le cadute di tensione in un secondo si fa presto a dire che il motore girava a circa 480 giri al minuto, non tanti ma neanche pochi,
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