Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

rav4 2007 problemi valvola fmv

venerdì 1 febbraio 2013, 16:05

Marca Veicolo: toyota
Modello Veicolo: rav4
Difetto - Problema:
Tipo Motore: 2.2 cr denso
Cilindrata: 2.2
KW Motore:
Immatricolazione: 2007
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brain bee-kts 570-axone-fsa450

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve amici..piu che un difetto da esporre e una curiosita.... stamattina mi chiama un collega per un rav4 del 2007 con impianto denso ad elettroiniettori piezoelettrici.. il difetto e quello classico sull alimentazione derivato dal puntamento della fmv.. prima della sostituzione pero ho voluto esserne sicuro monitorando con oscillografo il segnale di comando della fmv, della drv e il segnale di risposta del sensore di pressione carburante sul rail.... premetto che e la prima che mi capita e quest impianto non lo conosco... ho notato che il sensore pressione rail ha 6 fili... ho subito pensato ad un doppio sensore per motivi di sicurezza ma: collego tutti i cavi dell oscillografo e mi ritrovo con lo stesso identico segnale in onda quadra, tipico del duty cycle, con una percentuale di tensione positiva pari al 45% circa che NON VARIA e che e presente sia sulla fmv, che sulla drv e allo stesso modo sul sensore di pressione :oo: :oo: ..... ho controllato parecchie volte i collegamenti ma mi e sembrato tutto a posto... da premettere che il segnale e stato prelevato con la fmv difettosa... altra nota e questo puo magari tornare utile a qualcuno: esistono vari tipi di valvola di cui uno e completamente diverso perche piu lungo mentre esistono due valvole completamente identiche che pero lavorano in modo differente... lunedi arrivera la valvola giusta e postero qualche foto per poter riconoscere le due valvole e postero qualche dato in piu... intanto qualcuno ha idea del perche ho prelevato un segnale simile? da precisare che massa oscillografo a negativo batteria e motore (le collego sempre cosi) e segnale triggherato su canale 1 derivante da comando fmv.... :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org