FABBRO ha scritto:Non avendo un pinza amperometrica adatta non abbiamo potuto fare la misura sui cavi candela.
Se il problema è su iniettore fisico non lo vedi.
A seguito del consiglio di @gianmario ho provato a motore regimato e con difetto presente a misurare con ohmetro la resistenza delle bobine iniettori, trovando quello fallato maledetto
Sai che non ho mica capito? Io sull'accensione non ho mai usato la pinza amperometrica se non per vedere la corrente che scorre nel primario della bobina durante il dwell. Ho usato semmai quella capacitiva per alta tensione con la molletta da attaccare ai cavi candele, però devo ammettere che segnali come quelli nell'immagine postata da Gianmario ancora non mi è capitato di vederli nemmeno scollegando apposta un iniettore, ma forse è colpa mia che facendo gli esperimenti nel mio box non ho mai voluto dare troppe sgasate aprendo completamente la farfalla (abito pur sempre in condominio)
Non è però che volevi dire pinza amperometrica su uno dei due fili di alimentazione dell'iniettore così da vedere quando l'iniettore si apriva? (In tensione infatti si può vedere solo l'impulso e la chiusura ma non l'apertura)
Comunque in realtà speravo che mi rispondeste che si vedeva già un segnale sporco (o comunque anomalo) anche solo guardando la curva in tensione dell'iniettore senza dover per forza aspettare che il motore iniziasse a girare male, mi pare però di aver capito che non è stato così.
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